Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0

file Poche parole ma confuse su CB 2.0 e blogs


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: piccolo refuso info_outline
#7372
Buongiorno a tutti.
Chiariamo subito questo: quando oggi si parla di blog non pensiamo più a isole nel deserto come una volta ma si intende una pagina personale e personalizzabile, integrabile, con la quale possano interagire gli utenti autorizzati e il suo proprietario. Insomma una cosa semplice, facile da preconfezionare, un po’ più complessa da integrare. Ma anche un elemento di importanza basilare nel social developpement attuale.
Bé questa cosa semplice su Joomla diventa una vera via crucis. Vediamo perché.
Community Builder è una fantastica estensione, ma con le nuove versioni di CB 2.0 mi sembra di capire che non sia sbagliato riproporre una verifica delle possibili integrazioni con un blog personale per gli utenti, per le variazioni sul tema che si sono susseguite negli anni fra le diverse releases e la complessità di cui sopra. Ho guardato un po’ in giro prima di esprimermi e ho sentito a volte consigliare K2, o altro, in particolare negli argomenti più recenti ho sentito parlare del “tab blog presente nella versione gratuita di cb” (del tutto insufficiente per me, a cosa l’abbiano messo a fare nella free anzi non si capisce) o del “CB Blog Plugin” a pagamento oppure del “CB Profile Book “ sempre a pagamento su Joomlapolis (ma sinceramente 99 euro mi sembravano un po’ troppi per dover scaricare un solo plugin, cioè una sola add-on fra tutte quelle disponibili con una iscrizione professional, senza una visione chiara del risultato finale) o prima ancora di soluzioni tipo Myblog (non più implementata) e altro. Roba vecchia però, difficile capire invece cosa possa davvero funzionare con CB 2.0.
La prima decisione veramente è stata fra l’indirizzarsi verso componenti più social ( tipo Jomsocial o Easysocial) o prettamente blog. La scelta cadde sul secondo dopo aver imprecato contro GRA4 e per motivi di opportunità e gradimento utenti. Nel frattempo configuravo CB e Komento pro (preferito di gran lunga a jcomments) riscontrandone poi però i problemi di integrazione, ma ormai Komento era lì e anche carino. Gli avatar erano a posto, a integrarlo anche solo con un link profilo c’era tempo.
Così, perplesso sulla politica commerciale di Joomlapolis che richiede una iscrizione carissima per tutto (ma a chi interessa “tutto"?) invece di proporre dei prezzi per singola add-on (questo almeno è quello che ho capito), ho provato un bel po’ di roba: K2,cjblog,blog factory ecc. . E’ stato un bagno di sangue e così deluso per un motivo o per l’altro ho pensato di fare un piccolo investimento, studiando componenti come Easyblog e Wordpress for joomla, per esempio, sicuramente più abbordabili come prezzo e interessanti. Ma l’integrazione con CB? Resta un mistero. Easyblog infatti è quello che costa meno considerando anche la svariata miriade di plugin e moduli che offre gratuitamente e permetterebbe di integrare anche Komento, poi c’è persino un plugin easyblog per CB, ma se provi a installare l’ultima versione… sorpresa, viene segnalata una anomalia di compatibilità di versione e il rischio che non funzioni!
Che fare dunque, spendere dei soldi senza la sicurezza di una reale compatibilità e integrazione? O tornare al famoso CBblog e aprire il portafogli a denti stretti? Intanto ho girato la palla alla casa madre e attendo una risposta.
Scusate la lunghezza ma quando le cose vanno dette… Insomma per concludere dopo un mese di verifiche ho nella testa più confusione di prima e una gran delusione per il panorama sempre più desolante della parte free nelle nuove versioni joomla e la poca chiarezza (e l’atteggiamento leggermente speculativo) negli addons a pagamento e nelle varie integrazioni fra i componenti e le nuove versioni.
Come dire insomma; ti regalo una Ferrari, ma se vuoi i pneumatici mi devi dare 300mila euro e devi accettare quello che passa il convento…

Insomma, in attesa di chiarimenti, per ora si salvi chi può! :cheer:

Cristiano Sias

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7377
Aggiornamento: vengo dal forum di Stackideas che stranamente non era a conoscenza dei problemi fra il loro plugin Easyblog e la Community Builder 2.0.7. Stanno studiando la cosa e mi faranno sapere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7380
perfetto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: aggiunta immagine info_outline
#7405
Aggiornamento situazione: allora... ho disinstallato il plugin, aggiornato a Community Builder 2.0.8, verificato il Data Base e reinstallato il plugin CB Easyblog 3.9.2, ma il risultato è lo stesso. (qui la foto in italiano ma è uguale).
Su Stackideas sembrano non capirci molto, ma mi hanno assicurato che una volta acquistato Easyblog avrò tutto il supporto necessario e risolveranno il problema... :unsure:

(perché non mi fa aggiungere l'immagine?)

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7406
per le immagini non devono superare una certa grandezza quando alleghi il file ti dice le dimensioni massime da caricare se in pixel la metti sui 512 dovresti caricarla senza problemi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: piccola correzione info_outline
#7407
Inserita, ma ho visto solo le estensioni consentite, non ho letto nulla riguardo la dimensione...le passo sempre su riot prima di inviarle ma la grandezza in effetti era un poco più grande, anche se così si legge poco. Grazie, Druskus.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia