Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0

file Poche parole ma confuse su CB 2.0 e blogs


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 9 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: refuso info_outline
#7493
Boh, ritorno perché ci capisco sempre meno. Soprattutto non capisco perché nelle decine di articoli e topics che ho letto tutti ( questo per esempio, tra i più recenti su joomla.it) continuano a parlare di Blog per qualcosa che Blog non è!
Non si può infatti definire tale una pagina con un solo articolo aggiornabile e una sfilza di commenti sotto...
Mi sembra che la maggior parte dei Joomla-sapientoni si riempiano la bocca con la parola blog e bloggers senza avere la minima idea di cosa realmente siano.
Perché, o io sono diventato improvisamente stupido (e a questo punto non escludo neanche questo :-) ), oppure né Community Builder e neanche il "bellissimo" K2, che permette di creare mille cose, anche gruppi di utenti, ma non gruppi di articoli dello stesso autore presentabili nella stessa pagina, sanno farlo.
Eppure mi sembra una cosa così semplice e logica da progettare. Invece ogni volta che usi la funzione "crea blog" di CB per esempio, collegato interno o a K2 o a Joomla, quello che ti crea non è un blog ma un singolo articolo. Ma a cosa stiamo giocando? A pigliarci in giro?
A meno di non creare una categoria per autore, o arrampicarsi fra tags e relazioni (ma come può farlo un semplice utente?) non c'è nulla da fare, ma questo lo fa anche joomla nativo e mi sembra follia pura, perché il webmaster dovrebbe passare la vita a creare categorie o tags etc...
Oppure usare una delle poche estensioni che di blog non parla, ma che è l'unica (per quanto ne so) che permette una soluzione, e cioè Author List?
O mi sbaglio? :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
#7494
CB nella scheda profilo permette la visualizzazione degli articoli che l'utente ha creato sia utilizzando la forma nativa degli articoli di joomla sia utilizzando k2.
k2 senza integrazione permette la visualizzazione per pagina di tutti gli articoli postati da ogni singolo autore. Con Integrazione con CB è visibile solo nella scheda profilo.
Se tu invece sei interessato a fare una sorta di blospot potresti utilizzare una piattaforma multisito come JMS o Wordpress for Joomla che permette l'integrazione tra Joomla e CB.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
#7495
Già, mi dispiace perché è molto bello K2, ma la lista di articoli sia nel profilo sia in K2 senza integrazione (con integrazione non mi fa neanche accedere alla modifica articoli nel frontend) come dici non è appunto un blog. Se mi fosse bastato quello avrei usato Joomla vista blog con categorie apposite e Authorlist per la vista blog per autore (peccato che non sia integrabile con le categorie K2 purtroppo) o anche un gestore qualunque di directory e contenuti sarebbe potuto andare probabilmente.
Ma ora che mi sono innamorato di CB ammetto che fra un'arrabbiatura e l'altra questa cosa mi sta stimolando.
JMS non lo conosco ma d'istinto non mi attira, non pare neanche che ci sia per la 3.x e ho già ucciso due virus a cercare di avere più info su google. Vediamo dunque Wordpress for Joomla... :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
#7496
Mi correggo, JMS c'è, avevo guardato Membership sites invece di Multisite. Ma bisogna fare un mutuo per averlo...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
#7497
io punterei sulla stabilità di JMS e non l'altro, cmq sono tutte estensioni a pagamento.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
#7498
Sì, grazie del consiglio, ci faccio un pensierino, lo sto studiando ed è vero, non sembra niente male. Intanto non ho ancora abbandonato K2 e ci sto giocando. A questo proposito ho una piccola domandina sui Canvas, ma qui ho già debordato...apro un nuovo topic per non essere troppo OT?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia