Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problema con i Moduli di CB sia di installazione che di configurazione

file CB Connect duplica (anzi quintuplica) gli utenti


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 49
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
whitetiger Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4301
Ho installato CB Connect che permette di fare il login con Facebook, Twitter, Linkedin, Gmail, MSN.

In realtà al primo collegamento lui crea un utente e così, oltre all'originale, ci sono poi 5 utenti in più, uno per profilo di autentica (se l'utente si è collegato con tutti e 5).

Ma fosse anche solo uno quello che utilizza significa che in ogni caso raddoppia il profilo.
Quel che è peggio è che gli chiede una nuova email (e quindi in teoria ne servono in tutto 6) ed ovviamente scavalcando il processo di registrazione degli utenti non viene caricato neppure un campo di CB che rimangono vuoti, compresi gli obbligatori.

Ditemi che ho sbagliato a configurarlo perché se non fosse così elimino seduta stante una cosa così totalmente inutile (e dannosa).

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4305
a me (parlo di cb italia) questa cosa nn avviene sei sicuro che hai configurato correttamente il plugin? se vedi ce la procedura su come configurare esattamente il connect e sulla creazione delle api nei vari social.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 49
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
whitetiger Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4308
Ma appunto me lo auguro che sia così, però non capisco dove possa essere l'errore.
La procedura, anzi le procedure spiegano come registrare CB sui vari Facebook & C., ma non vedo da nessuna parte come evitare di duplicare gli utenti.

A meno che sia cecato, cosa che non mi sorprenderebbe visto che ci passo le giornate davanti al PC.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4311
Guarda io punterei più su un errore api che un errore del plugin.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 49
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
whitetiger Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4333
Magari anche il caldo perché in realtà il problema è solo mio.
E sì che altrove l'avrò fatto chissà quante altre volte.

Per chi soffre il caldo come me ricordo che i passaggi sono:
1) L'utente si collega a Joomla con il solito login (e quindi passando per CB)
2) solo dopo preme sul pulsantino "Link" e conferma, in Facebook ad esempio, che vuole usare il profilo di FB per collegarsi.
A questo punto può anche fare logout e da questo momento per i login usare il pulsantino di Facebook.

Semmai ora ho un altro problema perché quando mi collega mi chiede ancora di confermare "Termini ed Iscrizioni" (e non ne capisco la necessità visto che l'utente già esiste) dopo di che, a conferma data mi appare l'errore "Solo un Superamministratore può cambiare le impostazioni di un superamministratore".

Il che mi torna strano due volte, perché se sono già superadmin non capisco perché non lo possa fare e se non lo sono è la frase ad essere un po' tortuosa perché mi segnalerebbe comunque come Superadmin.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 10 Mesi fa
#4334
uhm questo problema è un po ambiguo...cmq di solito e questo lo so per certo si consiglia di non collegarsi con account di social network da parte dei superadministrator e quindi ti consiglio di effettuare una prova con un'altro account che non corrisponda alla mail del contatto ma come semplice utente. Per quanto riguarda i termini e condizioni non ti permette di accettarli successivamente dalla modifica del profilo?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia