Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Estensioni Integrabili in CB 2.0

check Gestione area riservata e e-commerce


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
tello91 Inviato alle 8 Anni 4 Mesi fa
#7567
Salve a tutti,
non conoscendo le regole del forum, metto tutti i nomi dei componenti sotto spoiler.
Nel caso in cui vada contro le regole rimodellerò il mio post, mi scuso in anticipo.
Utilizzo Joomla! 3.4.5 e il componente Community Builder Pro 2 (quindi la versione a pagamento con incluso GroupJive e via dicendo).
Ho deciso di allestire una parte e-commerce e un'area dove gestiamo documenti, per farlo ho installato
Attenzione: Spoiler!
e
Attenzione: Spoiler!
(componente sviluppato tra l'altro da un italiano).
In sostanza quello che mi serve è creare una parte e-commerce del sito dove i clienti possano acquistare determinati documenti e, una volta acquistati, noi glieli prepariamo in base alle sue richieste e lo carichiamo utilizzando
Attenzione: Spoiler!
.
In questo modo posso far si che il documento sia scaricabile solamente da lui.
Vorrei anche il contrario, ovvero che loro possano caricare determinati File che siano scaricabili e visualizzabili soltanto da noi amministratori del sito o magari da un gruppo preciso di utenti.
Adesso ecco il mio problema: tutto questo sistema è integrabile con Community Builder (lo chiamerò CB d'ora in poi)?
Gli iscritti al sito tramite CB potranno acquistare i nostri documenti (quindi gli utenti di CB possono acquistare tramite il nostro e-commerce realizzato con
Attenzione: Spoiler!
)?
Per quanto riguarda l'area riservata e la gestione dei File come da me descritto, è possibile utilizzare CB o meglio
Attenzione: Spoiler!
?
Avendo la versione CB PRO magari può essere realizzabile un'area riservata tramite il suo solo utilizzo.
Nel caso in cui non si possa fare,
Attenzione: Spoiler!
è funzionale per creare quello da me richiesto?
Grazie mille in anticipo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 4 Mesi fa
#7568
Ciao e Benvenuto su CB Italia, L'acronimo di Community Builder è CB :) e fai bene a Chiamarlo cosi per semplicità, la mia domanda è una semplice visto che tu hai la versione a pagamento di CB ma non ti conveniva utilizzare CBSubs? CB ha anche un plugin sempre a pagamento che puoi trovare facilmente negli addons di joomlapolis (non mi ricordo ora il nome del plugin), permette a determinati livelli di utenza (quindi gestendo le ACL) di caricare file. Le ACL vengono gestiti automaticamente da CBSubs creando diversi livelli di form registrazione.
Rispondendo alla tua domanda so che l'integrazione tra Virtuemart e CB è possibile, con Simple FIle Manager non credo sia possibile (non conosco a pieno questa estensione), ma potresti ovviare al problema creando una voce di menu che permetta il collegamento utente e far caricare a loro i file, ma il tutto logicamente non sarebbe visibile nel profilo utente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
tello91 Inviato alle 8 Anni 4 Mesi fa
#7569
Quindi mi converrebbe utilizzare CBSubs per la gestione dei file, di un'area riservata e dei livelli di accesso?
C'è altro che mi conviene sapere, qualche consiglio?
Grazie mille, gentilissimo e veloce nella risposta.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 4 Mesi fa
#7570
CBSubs non è solo come da nome un gestore di sottoscrizioni ma è un potente strumento che permette anche la realizzazione di e-commerce, nel tuo caso mi sembrerebbe la soluzione più ovvia e semplice, ma francamente non credo ci sia altro da sapere.

Poi se hai dubbi posta che rispondo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 4 Mesi fa
#7571
Ho Spostato il topic nella sezione idonea cosi si ha più ordine, dove hai postato tu è la sezione joomla 3 per CB 1.9, per quanto riguarda il regolamento del forum (puoi visionarlo qui) , si può parlare tranquillamente di tutte le estensioni senza problemi, regola fondamentale azzeccare la sezione idonea leggendo anche la descrizione della categoria.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia