- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- Profili utente, non vengono visualizzati, problemi con livelli di accesso
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0
Profili utente, non vengono visualizzati, problemi con livelli di accesso
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
pieromaster Inviato alle 6 Anni 5 Mesi fa
Salve, utilizzo cb 2.0.14 con joomla 3.3.6 per il sito della mia scuola. Sono partito con la registrazione utenti con cb già installato e non ho avuto mai grandi problemi se non qualcosa con l'integrazione di PM. Credo che sia successo qualcosa con gli aggiornamenti, perché ora CB sembra ignorare i livelli di accesso di joomla legati ai gruppi. Mi spiego meglio: trattandosi di una scuola, le registrazioni degli utenti vanno approvate vista la presenza di utenti minorenni, quindi un semplice utente registrato può deventare, dopo l'approvazione, uno "studente", un "docente" o un "genitore" e di conseguenza vedere cose diverse. Per non avere problemi mi sono creato dei livelli di accesso e i "validati", sono tutti quelli approvati e che possono per esempio accedere ad una chat, ecc. ecc. . Ora mi sono accorto che non si può accedere ai profili utente degli iscritti. Nella configurazione di cb il livello di accesso è appunto settato non su registrati ma su "validati" e non è possibile inserire più di un livello. Ho scoperto così che si vedono i profili utente dei soli utenti che hanno in comune il gruppo "registered" e nessun altro gruppo, neanche quelli che hanno come gruppo padre "registered". Perfino loggato come superuser non mi fa vedere nulla e quando si tenta di accedere ad un profilo generico utente mi da pagina bianca.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
- Ringraziamenti ricevuti 242
Druskus Inviato alle 5 Anni 11 Mesi fa
Grazie a te di aver postato la tua soluzione, cmq vorrei aggiungere oltre al problema dei plugin di UddeIM (per i messaggi privati consiglio di utilizzare quelli presenti all'interno di CB e non quelli presenti nel pacchetto di UddeIM perchè possono generare altri problemi) aggiornando Joomla e cb alle volte succede che possa saltare la tabella del database chiamata "viewlevels" consiglio sempre prima di ogni aggiornamento di effettuare backup del sito e database, magari evitando di scaricare database e intero sito manualmente ma utilizzare una delle estensioni native per joomla per effettuare backup come ad esempio akeeba backup il più noto e stabile, nella versione pro inoltre è possibile preimpostare un backup automatico del proprio sito.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- Profili utente, non vengono visualizzati, problemi con livelli di accesso
menu
arrow_forward
Account
- Nessun messaggio da mostrare.
search