Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi Legati ai Moduli di CB 2.0

file Problema Login utente


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mik989 Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 7 Mesi fa da mik989. info_outline
#7519
Salve a tutti,
sebbene abbia scritto a Druskus in privato, ho ritenuto saggio postare anche qui il mio problema nel caso in cui potesse servire a qualcuno in futuro.
Partiamo dal nocciolo del problema: CB non mi fa fare il login se non come amministratore!!
Premetto che ho installato joomla 3 ed ho importato le tabelle relative agli utenti da una versione 2.5 di joomla, senza troppi problemi.
Ho installato succesivamente CB e ho creato i livelli di accesso :
-GSI USER
- Accesso gruppi visitatori
- Registrato semplice
- Registrato livello 1
- Registrato livello 2
- - Agenti
- - Centri Assistenza
Problema numero 1: riesco a loggarmi nel frontend solo con GSI User con tutti gli altri utenti mi restituisce l'errore che vedete nella foto allegata



ho provato di tutto, ho seguito tutte le guide, sincronizzato gli utenti, disattivata la registrazione da configurazione globale, controllato le tabelle assets del db, ho fatto eseguire dal tool di CB tutte le verifiche e controlli e non ha riscontrato nessun errore... non so più come e cosa fare.
L'unica cosa che voglio è non dover rifare il sito da capo, a costo di far ri-registrare tutti gli utenti!

Altra cosa strana che non capisco sono i livelli:
ho creato i livelli come da guide trovate in rete soprattutto per far scomparire il menu di registrazione e di login e far comparire al loro posto Profilo ed Esci una volta che ci si logga, il tutto usando il trucchetto del Gruppo Accesso visitatori.
Purtroppo io come visitatore vedo sempre e comunque tutti i menu, anche se ad essi sono associati livelli diversi.
il menu login e registrati mi scompaiono solo se mi loggo come amministratore.

Che cavolo di problema potrebbe essere? A naso e da totale ignorante ho quasi quasi paura che mi si siano fo****e le tabelle relative agli utenti nel DB, ma ripeto è solo na sensazione a naso e non saprei nemmeno come sistemarle!.

PS: una cosa strana che noto del DB è che cercando le tabelle Assets ne trovo tantissime con vari prefissi. E' normale? joomla so per certo che ha come prefisso Jos_ ma tutti gli altri prefissi che diavolo sono? potrebbero essere di altri componenti?

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
#7523
cb utilizza un suo form di registrazione, devi vedere se GSI User permette l'integrazione con Joomla, Utilizzando CB puoi creare diversi form di registrazione tramite plugin appositi puoi assegnare diversi livelli di accesso gestendoli con le ACL. Un esempio puoi utilizzare CBSubs.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mik989 Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
#7526

Druskus ha scritto: cb utilizza un suo form di registrazione, devi vedere se GSI User permette l'integrazione con Joomla

Scusa, ma temo di non aver capito!

Druskus ha scritto: Un esempio puoi utilizzare CBSubs

Questo a cosa servirebbe? Potrebbe aiutarmi nel mio caso?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 6 Mesi fa
#7528
io non conosco GSI e non so di cosa si tratta, se mi dai maggiori informazioni magari posso aiutarti meglio, la mia risposta precedente è che devi vedere se permette di integrarsi con CB ed il suo form di registrazione.

CBSubs permette di gestire i livelli di accesso ACL di Joomla quindi gestire se un utente è un normale utente registrato, un autore, un editore, un amministratore ecc ecc.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mik989 Inviato alle 8 Anni 6 Mesi fa
#7530
GSI è nome dell'azienda e GSI User è il livello amministratore del sito.
ora sono riuscito a farlo funzionare impostando ognli gruppo di utenti su "consenti" alla voce "accesso sito".



Non mi torna invece il trucco del far scomparire e comparire delle voci di menu in base se uno è o meno loggato al sito.

Che problema potrebbe essere?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mik989 Inviato alle 8 Anni 6 Mesi fa
#7536

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia