Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi Legati ai Moduli di CB 2.0

file Lista Utenti


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
kekko.v Inviato alle 8 Anni 8 Mesi fa
#7510
Salve a tutti, ringrazio in anticipo chiunque voglia e possa aiutarmi. Ho da poco scaricato questo community builder che è davvero un'ottima estensione. Mi sono fermato però alle liste utenti. Vi spiego il problema: avrei la necessità di mostrare in articoli diversi liste utenti diverse. Con un esempio forse rendo la mia idea più semplice ( il linkare il sito non aiuterebbe cmq) :
Articolo 1 : lista utenti che durante la registrazione hanno spuntato l'opzione X
Articolo 2 : lista utenti che durante la registrazione hanno spuntato l'opzione Y
Articolo 3 : lista utenti che durante la registrazione hanno spuntato l'opzione Z .... e così via.


Il problema è che da quanto ho capito non è possibile mostrare la lista utenti in un articolo, è necessario creare una voce menù apposita come user list. Avrei quindi bisogno di un suggerimento a riguardo. Magari qualcuno un po' più esperto con questo componente che mi sappia dare indicazioni su come gestire questa cosa. L'idea sarebbe quella di mostrare, in un articolo appunto, sulla sinistra (o magari a destra se è più semplice :lol: ) gli utenti che rispettano determinate caratteristiche.

Un'altra domanda forse di più facile risposta: vorrei mostrare anche io delle "schede utenti" come quelle mostrare nella home page di questo sito (commmunitybuilder.it) (la seconda immagine che viene mostrata per intenderci), come posso fare ?

Ancora grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 7 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: corrrezione spiegazione info_outline
#7511
Ciao, nell'attesa che arrivi Druskus che ne sa più di me, se non ho capito male nell'ultima richiesta quelle schede che dici non sono che la lista utenti con il layout a griglia. Puoi scegliere quando la crei tra quella visualizzazione e la lista normale.
Per la prima domanda più complessa bisognerebbe capirne di più perché le soluzioni possono essere tante. La prima che mi viene in mente è creare dei gruppi utenti con scelta alla registrazione e poi le liste relative per ogni gruppo, da inserire poi negli articoli con un modulo chiamato ad hoc. C'è forse da lavorare un po' di codice. Bisogna controllare se ci siano estensioni che possano aiutare. Si pone piuttosto un problema di privacy nel lasciare la scelta del gruppo all'utente, che dovrebbe poi essere approvata dall'admin e bisogna decidere bene cosa si vuole fare. Ne parlano qui per esempio, prova a leggerlo, potrebbe darti qualche dritta: forum.joomla.it/index.php?topic=215553.0 .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
kekko.v Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
#7512
Ciao, innanzitutto grazie 1000 per la risposta. Per quanto riguarda la problematica della privacy ho capito. Per quanto riguarda invece l'opzione "griglia" l'ho abilitata ma risulta una griglia molto scarna, bianca con informazioni a cascata molto disordinate e una grafica terribile. Per ottenerlo come quello nell'immagine di questo sito devo agire "manualmente" oppure community builder mi permette di modificare anche la grafica e la " impaginatura" delle informazioni ?

Ancora grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 7 Mesi fa da CristianoSias. info_outline
#7514
Già...comprofiler.php è un programmone chilometrico difficile da moddare se non si é un maestro di php (cosa che io non sono) eppure sono riuscito a modificarlo secondo le mie esigenze. Ma prima l'avrò installato e disinstallato e mandato a quel paese almeno 3 volte. Puoi modificare tutto su CB con l'override, o quasi.
Questo componente permette di fare molte cose, in realtà è straordinario, ma ci vuole tanta pazienza, come per i miei rari passaggi qui. :-)
E anche nella vista a griglia, una volta decise le dimensioni per avere le colonne desiderate in rapporto alle viste desktop tablet e phone, avevo tribolato un po'. Il bello di questa vista però è che ti mostra il canvas immagine con l'avatar on/offline e le informazioni che decidi e nel modo che vuoi, ma bisticciare col css per formattarla è necessario.
Non impazzire a cercare la sorgente css. Lavora di override, anche se non è facile se per esempio non hai dimestichezza con la funzione "analizza"di Firefox.
Dimentica gli altri browser se vuoi usare Community Builder. E altro, direi.
Ma non mollare. Io senza saper né leggere né scrivere ho fatto questo, e mi sembra un risultato accettabile, considerando cosa mi sono inventato dopo...ma non chiedermi come ho fatto perché non lo so. Qui vedi le due viste, a griglia (come in questo sito) e lista normale.
Poi quando Druskus torna dalla spiaggia vedrai che saprà dirti di meglio.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
kekko.v Inviato alle 8 Anni 7 Mesi fa
#7515
Ancora grazie per la risposta, vabbè va oltre le mie capacità per il momento, non so neanche cos'è l'override:(, dovrò delegare o posticipare a quando avrò un minimo di competenza.
Grazie 1000 ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 28
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
simo Inviato alle 7 Anni 8 Mesi fa
#7735
Buona sera, ho provato un po' a cercare e non trovo niente di più vicino alla mia esigenza, ma che non corrisponde.
Spiego: dovrei visualizzare la lista degli utenti da approvare con Cognome e Nome e non con Nome Utente, e dovrei riuscire a creare una lista n cui visualizzare gli utenti Approvati, ma il campo Approved non è tra quelli disponibili tra i campi con cui realizzare un filtro per listare gli utenti.
In ultimo visto che è citato in una risposta vorrei sapere dove trovo il file comprofiler.php da modificare pe rpoter apportare eventualmente modifiche a quanto visualizzato di default
Chiedo lumi
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia