Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi Legati ai Moduli di CB 2.0

check Problema override CB login (risolto)


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: risolto info_outline
#7309
Le immagini parlano spesso più delle parole.
Dopo aver fatto l’override in templates del modulo mi sono accorto della differenza di comportamento rispetto al modulo login nativo. Non ho fatto la prova senza override ma credo sia lo stesso e a questo punto è ininfluente. Mentre il secondo infatti permette la sua personalizzazione, distinguendo fra modulo e template e lasciando la pagina di login di default, il primo (CB login) non lo fa e segue solo le direttive del modulo, per tutto.
Strano che nessuno ne parli perché mi sembra una cosa grave. Forse mi sfugge qualcosa.
Nella prima immagine si vede come si visualizza la pagina in caso di errore login joomla per campi vuoti, nella seconda la stessa situazione con CB login. Nella pagine con CB login viene mostrata la stessa login modificata che c’è in alto a destra, con le stesse classi ecc. .Impossibile agire quindi sul css. Io invece la vorrei come la prima e questo è un bel problema.
Idee?
Cristiano
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: (piccola precisazione) info_outline
#7310
Allora, credo di aver capito…
L'errore è stato pensare che la pagina di login assumesse di default il layout del modulo login su cui si clicca “accedi”. Così non è, e prima di provare a metter mano al codice ho provato a entrare nella testa degli sviluppatori. E’ un po’ contorto, vediamo se riesco a spiegarlo: la pagina di login prende per default il modulo originale CB-login , non i suoi eventuali doppioni, creati per esempio per il mobile o il tablet. Prende cioè, per intenderci, quello che ha l’id più basso. Penso sia proprio l’id il discriminante.
Compreso questo, il gioco è fatto: bisogna pubblicare in tutte le pagine una “copia” del CB-login personalizzata a piacere ed ecco che potrete disegnare anche per la pagina il layout che volete. Idem per tutti gli altri moduli di login che vorrete utilizzare. Consiglio, quindi: non usate mai il modulo CB-login principale ma una sua copia e assegnate al CB-login base una posizione nulla, per lasciarvi aperta la porta di eventuali modifiche future.
Come spesso succede nella fretta me la suono e canto da solo, ma mi sembra un dettaglio non da poco.
Scusate e grazie. ;-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7313
domanda sciocca, hai disabilitato la registrazione utenti da parte di joomla e abilitato nelle impostazioni di cb indipendentemente dalle impostazioni del sito? (scheda registrato)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7316
Non è sciocca per nulla, effettivamente la variazione nelle impostazioni di cb l'ho fatta ieri sera dopo aver postato qui e dopo aver lavorato un paio d'ore con gli stili della pagina login. Dici che è quello? Mi viene voglia di rimettere tutto come prima per vedere se cambia. Appena ho un attimo lo faccio.

Ora però è tutto come dev'essere, registrazioni utenti, impostazioni cb e sincronizzazione e sto cercando di capire solo perché se clicco la voce di menu pubblica di invio articolo (in test) mi si apre la pagina di login joomla. Forse c'è Easyprofile che rompe, l'ho disabilitato ma è uguale. Proverò a disinstallarlo. L'avevo tenuto in una voce di menu perché mi piacevano certi aspetti del suo layout e volevo imitarli in una doppia lista cb, a griglia e semplificata a scelta dell'utente, ma questa è altra storia. :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: info aggiunta info_outline
#7319
Niente, ho provato e mi prende sempre il primo cb-login per la pagina. Sembra confermato quanto detto sulla copia del modulo.
Dimenticavo una cosa, per chi legge: in caso di override del login e di creazione di un nuovo layout, ricordatevi di creare anche la copia del logout.
Es: se create una copia del bootstrap-horizontal.php nominandola bootstrap-horizontal_it.php (come ho fatto io), bisogna creare naturalmente anche una copia bootstrap-horizontal_it_logout.php del bootstrap-horizontal_logout.php, altrimenti non riuscite più a slogarvi e compare il modulo di login di default come se la login non fosse fatta. Ci stavo cascando io.
Questo permette anche delle personalizzazioni in html, php e lingua del modulo senza intervenire nei files originali, nel core e nei files lingua.

(rimane il problema dell'invio articoli con voce di menu pubblica e invio registrati che mi apre /component/users/?view=login invece della login CB)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7322

CristianoSias ha scritto: (rimane il problema dell'invio articoli con voce di menu pubblica e invio registrati che mi apre /component/users/?view=login invece della login CB)

Uff, era il Community Builder System plugin, con redirect disabled, che gnugnu... :-(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia