Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Richieste di installazione Componenti integrabili, Moduli, Plugin.

file inserire funzione al campo di registrazione mail


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 24
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mirko78 Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
#7120
Salve avevo aperto un altro post ma credo di averlo scritto male
al campo mail della registrazione vorrei aggiungere una funzione mia aiax, ma non riesco a capire in quale classe va aggiunto...

grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
#7122
per poter inserire funzioni aggiuntive nel form di registrazione non puoi modificare il core di cb altrimenti potresti rischiare instabilità del sistema ed ogni aggiornamento la perderesti e dovresti andarla a reinserire io ti consiglierei di sviluppare un plugin aggiuntivo nel form di cb.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 24
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mirko78 Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
#7123
grazie
quello che devo fare è qualcosa del genere:
$(document).ready(function(){
$("#mail").change(function() {
var mail = $("#mail").val();
$.ajax({
type: "POST",
url: "checkmail.php",
data: "mail="+ mail,
success: function(msg){
$("#status").ajaxComplete(function(event, request, settings){
if(msg == 'OK')
{
.....
}
else
{
....
}
});
}
Di seguito due domande (considerande che il mio scopo è la funzione di sopra):
1) puoi darmi indicazioni su come si fa il plugin?
2)Nell'eventualità (mentre cerco di capire come si fa il plugin) volessi al momento semplicemente richiamare questa funzione ajax al change del campo "mail" (se non sbaglio non si chiama nemmeno così il campo di input), potresti dirmi dove dovrei inserire questa funzione?

3)...mi sai dare indicazioni su cosa studiarmi per capire meglio cb? sto impazzendo solo a capire il giro che fa... :-) (la terza domanda è in più!)
grazie mille!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
#7124
qui le basi per creare un plugin cb cb è molto ostico non saprei dove indirizzarti di preciso quindi meglio il plugin che corrompere cb :)
Ringraziano per il messaggio: mirko78

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 24
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
mirko78 Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
Ultima Modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da mirko78. info_outline
#7127
sbirciando ho visto che nel pannello del cb è possibile attivare il controllo ajax sul campo mail (controllo ad esempio se il provider esiste e mail non esistente.)
Abilitando questo controllo e anche quello dell'univocità però ho il problema che i testi si sovrascrivono con i testi in rosso "inserire un valore valido per il campo mail" (ora non ricordo la dicitura completa) mi spiego meglio scrivendo una simulazione:
1) inserisco una mail "valida" esempio "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." mi appare la scritta "verifica mail" e poi "mail è già presente" (testo che appare sotto il textbox della mail, non ricordo la dicitura precisa..)
2)poi provo ad inserire nuovamente e mentre scrivo.... "llkfldk"..avrò anche il testo in rosso "inserire mail valida"...
a questo punto, mentre digito...ho entrambi i testi sovrapposti (quello del punto 1 e punto 2)
questo perchè il primo testo (quello apparso al punto 1) dovrebbe sparire quando digito nuovamente...
mentre il testo del punto 2 è dinamico..mentre scrivo controlla, il testo del punto 1 si aggiorna solo quando esco dal campo text...
grazie :-)

non so se è chiaro.
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 9 Anni 3 Mesi fa
#7128
questo nello specifico che mi hai scritto ora mi fa pensare che questa funzione esiste già nel plugin CB Antispam nuovo progetto ex CB Privacy.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia