Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

lightbulb Creare scheda utente registrato personale[RISOLTO]


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
shozoku Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 9 Mesi fa da shozoku. info_outline
#1707
Salve a tutti,
premetto di essere un neofita in joomla 1.6, quindi potete rispondermi come se steste parlando a un bambino, senza offendere il mio intelletto :laugh:
Sostanzialmente sto creando un sito per la mia palestra, e mi piacerebbe che dopo il login l'utente possa visualizzare su una pagina a parte, o meglio ancora sulla sua scheda profilo, una tabella coi miei suggerimenti personali e altri dettagli: quindi ogni utente dovrebbe avere una tabella costruita solo per lui.
Per rispettare la privacy vorrei che tali tabelle da me scritte siano visualizzabili soltanto dall'utente stesso, e non dagli altri utenti.
Un modo complicato sarebbe di creare un articolo con tali dati per ciascun utente, e consentire la visualizzazione di tale articolo soltanto a lui, ma credo sia una cosa piuttosto grottesca... inoltre se dovessi avvalermi di questa tecnica, mi piacerebbe comunque inserire nella scheda di ogni singolo utente un link al suo "articolo personalizzato" e tale link dovrebbe sempre essere visualizzabile solo dall'utente stesso.
Ah, come gestore login uso cb, che reputo un componente validissimo.
Premetto di essere volenteroso, e quindi di potermi approcciare con entusiasmo anche a soluzioni molto complicate per raggiungere tale scopo!!!

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio chiunque ha avuto la volontà di leggere questo quesito fino alla fine, grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1708
Ciao Shozoku, Benvenuto nel forum di CB Italia, la tua domanda è un po complicata ma non risolvibile devi creare dei gruppi e lavorare molto con le acl gestendo ogni gruppo di utente identificabile e gestire i livelli di accesso e permessi all'interno di Joomla quindi successivamente dovrai andare a configurare il form di registrazione per far visualizzare gli utenti registrati e reindirizzarli alla loro pagina di competenza, per creare una scheda all'interno del profilo dovresti inserire nel tab managment un tab text dove scriverai il documento visualizzabile all'utente e l'utente potrà commentarlo.

Spero di esser stato chiaro e di aver utilizzato un linguaggio fluido e comprensibile.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
shozoku Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1709
Ti ringrazio per la risposta Druskus, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a raggiungere il risultato sperato:
praticamente per ogni persona creo un gruppo costituito appunto da questa singola persona, e sempre per ogni iscritto creo un livello d'accesso da collegare al gruppo della singola persona, a cui ovviamente assegno i permessi per il suo gruppo.
Successivamente ho creato su cb un field per pagina web in cui inserire a ciascun utente un link per l'articolo creato ad-hoc per lui, articolo a cui ovviamente darò il livello d'accesso del singolo utente.
Ammetto però che mi sembra molto impegnativo: se ho 100 utenti, per ciascuno devo creare un gruppo e un livello... credo che nel lungo periodo le schede di gestione livelli e gruppi diventeranno un campo da battaglia!!
Scherzi a parte ti ringrazio, ma colgo l'occasione per sottoporti un paio di problemi che mi sono giunti:

1) il fatto che dopo aver creato un field non ne possa più modificare il tipo o il nome è una cosa normale?

2) ho un utente "prova" a cui ho associato il livello "prova", aggiungendo ad esso il solo gruppo "prova", ed effettivamente se accedo al sito con tale utente riesco a leggere l'articolo per lui creato e a cui avevo associato il livello d'accesso "prova"; successivamente però ho voluto rendere tale livello visibile anche per l'amministratore (quindi aggiungendo il gruppo amministratore e super user visto che c'ero), in modo da poter fare un controllo anche di front end, però con mio stupore l'articolo risulta ancora non visibile per amministratore e super user...
anticipo che l'unico plugin da me disabilitato per l'installazione di cb è il plug "user contact creator", forse ne dovrei disabilitare altri? mi è venuto questo dubbio perché ha problemi anche a crearmi nuovi tab", infatti quando entro nella facciata per crearne uno nuovo appare una tabella con in alto scritto:
" Notice: Use of undefined constant _UE_DISPLAY_ROUNDED_DIV - assumed '_UE_DISPLAY_ROUNDED_DIV' in C:\wamp\www\joomlacb\administrator\components\com_comprofiler\controller\controller.tab.php on line 145 "
e pur salvandomeli, non li visualizza.

Scusa se sono stato tanto lungo ma vorrei capire bene, perché in seguito mi piacerebbe creare un video tutorial per aiutare altre persone "ignoranti" ma volenterose come il sottoscritto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
shozoku Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1710
Ah, scusa, allego l'immagine della tabella completa a cui mi stavo riferendo prima :)
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
shozoku Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1711
Per evitare di far perdere tempo anticipo che misteriosamente il problema dei privilegi e dei livelli è svanito: dopo che mi è scaduta la sessione e mi sono riloggato nel pannello ho riprovato e tutto torna... boh!
gli altri problemi, come la creazione dei tab comunque persistono.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1712
Rispondendo alla domanda 1 si è normale perchè puoi definirlo solamente una volta sola

2. Alle volte capita potrebbe dipendere da un allineamento del tuo Joomla al tuo db e quindi ci metterà un po più di tempo.

ti consiglio di prestare molta attenzione a plugin che installi verifica sempre che siano plugin compatibili per joomla 1.6 nella sezione download di CB Italia ho messo a disposizione tutti i plugin gratuiti disponibili per l'ultima versione di Joomla e compatibili anche con la versione 1.5.23

3. Per il tutorial tutto benvenga se può aiutare gli altri se vuoi potrai scriverlo direttamente qui su CB Italia utilizzando anche il tuo codice adsense ti invito a prender nota di questa pagina per poter utilizzare il tuo codice adsense su questo sito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia