Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

file [RISOLTO]Per cominciare ...


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2220
RosaBlu inizia con il fatto che CB è un estensione l'estensione si integra in Joomla e incrementa servizi che fanno crescere il sito. Mi spiego Meglio, Joomla in se è un generatore di portali da solo permette senza inserire alcun prodotto permette l'inserimento di articoli e registrazione utenze, ma non offre altre possibilità come la scheda profilo, allora entrano in gioco le estensioni, gestori profilo (come CB) Gestori Forum (come Kunena) gestore di articoli più professionali (come K2), gestori di immagini (come joomgallery o oziogallery), gestori di messaggeria istantanea (come uddeIM) ma ne esistono a migliaia di prodotti e per tutte le necessità. Non tutte le estensioni sono integrabili l'una con l'altra e quindi bisogna saperne le caratteristiche e non tutte sono disponibili e compatibili con le varie versioni di Joomla. Ora io so quale è il tuo quesito perchè ti seguo anche in un'altro sito e tra i miei consigli sei giunta qui poichè la tua soluzione si trova in questo sito, quindi so di cosa hai biasogno e come risolverlo ora sta a te seguire passo passo e chiedere noi siamo qui a risponderti sia io fdr77, battimani, xghos e chiunque voglia rispondere per poterti aiutare e far capire al meglio il funzionamento di questa estensione, cosa importante è che capisci che Community Builder fa parte di Joomla e non viceversa e che alcune azioni le farai su Joomla come creare menu poi ad esempio caricare plugin gestire le schede di profilo le farai direttamente all'interno di CB ma cb non lavora da solo sei tu a configurarlo e a ottimizzarlo tenendolo sempre aggiornato. Questo è un inizio :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
    • Messaggi: 96
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Rosa blu Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 8 Mesi fa da Rosa blu. Motivo: aggiunto progressi info_outline
#2221
Comincio ad avere le idee più chiare! Intanto ho sistemato il login più o meno è come lo voglio, farò ancora qualche modifica e su questo aiuto non me ne serve.

Ora il mio problema è un'altro, joomla ha un menù utente che io posso sfruttare o posso anche crearmene uno nuovo! Mettiamo il caso che ne crei uno nuovo: quando io creo le voci per il menù es. profilo ... come faccio a crearmi una pagina per il profilo?

Rosa blu

Ehm.. ci sono arrivata da sola, ho associato a "tipo di voce menù" "user profile", però vorrei modificare questo! Vorrei inserire diverse voci e così vorrei fare per la registrazione, ad esempio io vorrei le voci:
Nome
Cognome
data di nascita
altezza
colore occhi
colore capelli

Tutti obbligatori. Come posso modificarli?

Rosa blu

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 87
    • Ringraziamenti ricevuti 2
    • Karma: 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
fdr77 Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 8 Mesi fa da fdr77. info_outline
#2223
Da backend(lato amministrativo) vai nel componete Cb--->vai nel field manager e crei nuovi voci.
Puoi scegliere diversi modi ad esempio dei campi preimpostati che gli utenti sceglieranno(es: una casella in cui metterai vari campi-->occhi blu,neri,castani,verdi.... e l'utente in registrazione ne sceglierà uno) oppure un campo di testo dove scriveranno loro quello che vogliono.
Per farli vedere in registrazione e obbligatori quando crei nuovi voci hai delle impostazioni e devi dire che sia un campo richiesto e visibile in registrazione... sembra difficile ma non lo è.
Infine sempre in cb hai un tab_manager che crea delle tabelle all'interno delle quali si inseriranno i field(campi) che andrai a creare....anche qui tramite il pulsante nuovo puoi creare un nuovo tab (ad esempio: aspetto fisico)
Di default alcuni tab sono già esistenti ma se te ne servissero altri sai come fare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 87
    • Ringraziamenti ricevuti 2
    • Karma: 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
fdr77 Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 8 Mesi fa da fdr77. info_outline
#2225
Mancava una parte... una volta creato il menu utente questo stesso menu può essere richiamato in qualsiasi altro menu creato ed è preferibile farlo tramite la voce ALIAS.
Fatto questo se le voci al profilo non si trovano nel menu che appare nella barra di navigazione (qualla in alto al sito) dovrai creare un modulo MENU(gestioni moduli-->nuovo modulo-->modulo MENU) e impostare in esso un menu joomla nel quale si trovino le voci al profilo CB.
Lo pubblichi in una posizione del template e cliccando sulle sue voci che vedrai al suo interno andrai nella pagina profilo e nelle varie pagine che avrai in quel determinato menu se ce ne fossero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 87
    • Ringraziamenti ricevuti 2
    • Karma: 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
fdr77 Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2228
Per il discorso immagini durante la registrazione non possono caricarne e comunque non come vuoi tu.
Ti consiglio una gallery aperta ai registrati dove inseriranno album con le loro foto.
Ce ne sono alcune integrabili nei tab CB... io per esempio uso hwd photoshare che però solo a pagamento da un tab plugin per integrazione cb... penso che gratuita e gratuito anche il plugin ci sia solo joomgallery compatibile però solo con joomla 1.5 mentre tu hai la 1.7 ... comunque per questo aspettiamo ruskus

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2231
Per la galleria fotografica è giusto e corretto come in tutti i siti che le immagini le carichino solamente dopo essersi registrati e loggaati al sito invece per l'avatar è possibile impostarlo obblicatorio dal file manager basta posizionarsi su Avatar ed inserire required richiesto :) cosi si aprirà la possibilità diretta di caricare immagini dal proprio pc o da galleria predefinita in CB inoltre ti consiglierei di mettere subito un bel plugin captcha (sono i codici da inserire nella fase di registrazione onde evitare che nel sito si registrino bot o altre fonti malevoli)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia