Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Discussioni Inerenti a problematiche di Installazione

question-circle Problema collegamento menù template a CB


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2861
Penso di aver risolto con questo post : www.communitybuilder.it/communitybuilder...tenti-in-gruppi.html
Grazie lo stesso.Ciao!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 46
    • Ringraziamenti ricevuti 4
    • Karma: 4
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
battimani Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2862
Devi usare le potenzialità di joomla e creare i gruppi che devi gestire.
Poi attribuisci i permessi e gli accessi della lista "1" al gruppo specifico.
Quindi solo il gruppo che hai selezionato potrà visualizzare la lista "1".

A questo punto l'utente "A" che si iscrive al tuo sito, dovrai pilotarne i permessi inserendolo nel gruppo specifico di tua scelta.

Esempio. Se devi gestire alcuni praticanti sportivi della palestra, dovrai creare i gruppi dal menu utenti di joomla: culturismo - atletica - danza - ecc.. Se questi utenti vuoi che possano inviare articoli, ma non pubblicarli dovrai inserirli come figli del gruppo padre AUTORI (Author).
Dopo di che, crei la lista culturisti da community builder e a questa lista attribuisci l'accesso solo al gruppo precedentemente creato dei culturisti (la voce è User Group per consentire l'accesso ai:)
In questo modo solo gli utenti culturisti potranno vedere la lista degli utenti inerenti al loro sport.

Lo stesso procedimento vale per gli altri gruppi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 5 Mesi fa da duraforever. info_outline
#2863
Certo,ho colto,ma non so trovare soluzione piena al mio dubbio.Ora sarò chiaro e spiego come vorrei che funzionasse il sito:
Ho delle voci di menù : Giocatori Serie A / Giocatori Serie B / Giocatori Serie C .
Il mio obbiettivo è : far iscrivere gli utenti ed in base alla categoria in cui hanno militato creare delle "users list" visibili a tutti(anche ai non iscritti) collegate alla voce di menù.
Esempio: Mario Rossi si iscrive,inserisce i suoi dati,e vuole essere inserito in "Giocatori Serie A ".Vorrei ora che cliccando sulla voce di menù "Giocatori Serie A" mi apparisse una lista dei giocatori iscritti a quella categoria ( visibile a tutti,anche ai non iscritti).
Pensi che ci possa essere una soluzione?
Grazie :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 5 Mesi fa da Druskus. info_outline
#2864
Allora una ipotetica soluzione potrebbe esser utilizzando il plugin CB multiform che permette di creare più form quindi potresti gestire più liste Utenti in fase di registrazione in modo autonomo e automatico, ma non so fornirti ulteriori informazioni in merito oppure utilizzi la soluzione nell'altro post da te indicato :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 46
    • Ringraziamenti ricevuti 4
    • Karma: 4
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
battimani Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2865
La soluzione può essere semplice, ti basta attribuire i permessi pubblici a tutte le liste.
Ti faccio vedere una demo su un mio sito di prova.

Si tratta di un esperimento per un sito tipo scuola. Avevo impostato vari permessi, ma adesso per te, li ho risettati a pubblici. Immagina quindi che invece delle classi ci siano i tuoi giocatori.

Fatta questa premessa vai su questo sito www.idoerani.it/sito/
In alto vedrai il menu "Lista utenti".
Se lo clicchi si aprirà l'elenco della classe 1A.
A destra di questo elenco potrai notare un menù a discesa dove poter selezionare le altre classi.
Io ho messo solo un'altra classe la 1B. (Come dicevo è solo un sito di studio. Ci sono pochi dati.)
Però puoi mettere tutte le classi e sfogliare i vari alunni che le frequentano.
Allo stesso modo potresti fare tu, se questo tipo di gestione corrisponde ai tuoi bisogni.

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2866
Ma come hai fatto ad assegnare agli utenti una lista(in questo caso "classe 1A" ad alcuni e "classe 1B" ad altri?E' questo che non capisco,e sono convinto sia dovuto alla mia inesperienza. Per il resto perfetto oserei dire.Ti ringrazio per la disponibilità e per il sito d'esempio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia