Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Discussioni Inerenti a problematiche di Installazione

question-circle Problema collegamento menù template a CB


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2855
Ciao a tutti.E' il mio primo post sul forum perchè sto riscontrando un problema a cui spero possiate dare una soluzione.Premetto che sono inesperto sia di Joomla 1.7 sia di CB 1.7.1 (appena installato,fino a ieri usavo la versione 1.7.0) ma ho un problema ogni qual volta cerco di collegare il mio menù con qualche voce di CB.Per intendersi: se volessi io collegare una voce del mio menù ad una "user list" specifica di CB ogni qual volta seleziono come "tipo voce di menù" la voce "Users lists" il pc chiude la finestra e nel campo di selezione mi appare la voce"Logout action" . E questo non succede solo se selezioni "users list",ma anche le altre voci quali "login page","registration page" etc etc etc.
Allora la mia domanda è: ho saltato qualche passaggio nell'installazione o sto sbagliando qualcosa? Perchè sono passato dalla versione 1.7.0 alla versione 1.7.1 perchè pensavo fosse un problema del componente,ma a quanto pare sbaglio io.
Un grazie in anticipo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
    • Messaggi: 46
    • Ringraziamenti ricevuti 4
    • Karma: 4
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
battimani Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2856
Ciao duraforever,
innanzi tutto benvenuto nella comunità.

Per il tuo problema segnalato: ti rispondo che non è un problema, nel senso che, il comportamento che hai notato e che spiazza all'inizio ogni utente, è normale.
Qualunque selezione della voce del "tipo menu" di community builder, la risposta che appare a video è "logout action". Certo, disorienta all'inizio, ma come ripeto è normale.
Vai avanti ad impostare il menu che ti serve e vedrai che poi tutto funzionerà perfettamente.

Ciao e buon divertimento

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2857

battimani ha scritto: Qualunque selezione della voce del "tipo menu" di community builder, la risposta che appare a video è "logout action". Certo, disorienta all'inizio, ma come ripeto è normale.
Vai avanti ad impostare il menu che ti serve e vedrai che poi tutto funzionerà perfettamente.


Perfetto,ho provato ed è giustissimo ciò che dici.Ma quindi se io volessi scegliere una particolare "users list" da visualizzare in una pagina ciò non sarebbe possibile?Perchè dandomi come selezione sempre "logout action" non riesco a fare ulteriori scelte,tipo quella della "users list" che vorrei scegliere.
Ti ringrazio ancora della disponibilità,anche se magari le mie domande possono sembrare banali :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2858
Ciao duraforever, se vuoi creare più liste utenti con diversi criteri e gestibili da diversi gruppi di utenti è possibile farlo logicamente creando più liste utenti, questo lo ottieni da list managment e definendo l'accesso al gruppo utenti (esempio una lista la definisci per il gruppo utenti register, un'altra per gli author) per poi inserirlo nel menu con il relativo link URL che viene generato al momento della creazione della lista e lo visualizzi riaprendo la lista da te realizzata, il primo link è quello per visualizzare la lista ed il secondo per inserire direttamente il link per la ricerca utenti. Se poi vuoi che nei criteri di ricerca vuoi che vengano inseriti ulteriori criteri puoi farlo impostandolo dal field managment abilitandolo nel criterio di ricerca Search.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 5 Mesi fa da duraforever. info_outline
#2859

Druskus ha scritto: Ciao duraforever, se vuoi creare più liste utenti con diversi criteri e gestibili da diversi gruppi di utenti è possibile farlo logicamente creando più liste utenti, questo lo ottieni da list managment e definendo l'accesso al gruppo utenti (esempio una lista la definisci per il gruppo utenti register, un'altra per gli author) per poi inserirlo nel menu con il relativo link URL che viene generato al momento della creazione della lista e lo visualizzi riaprendo la lista da te realizzata, il primo link è quello per visualizzare la lista ed il secondo per inserire direttamente il link per la ricerca utenti. Se poi vuoi che nei criteri di ricerca vuoi che vengano inseriti ulteriori criteri puoi farlo impostandolo dal field managment abilitandolo nel criterio di ricerca Search.


Non posso che ringraziarti infinitamente.Siete molto cordiali in questo forum. Grazie ancora :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 19
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
duraforever Inviato alle 12 Anni 5 Mesi fa
#2860
Ultimo quesito : se io ho un utente "A" come faccio ad inserirlo in una determinata lista "1" ? Perchè io vorrei creare più liste ed inserire gli utenti in liste diverse in base ad un criterio che decido io,e tramite una voce di menù richiamare le varie liste.
Vi ringrazio ancora.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia