Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problema con i Moduli di CB sia di installazione che di configurazione

question-circle Accesso con indirizzo GMAIL in CB 1.8


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 13
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
flaviofe64 Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
#4557
Ciao a tutti!
Io sono Flavio e sono ormai da parecchi anni, appassionato di Joomla e CB. Non ho mai approfondito più di tanto (CB) perchè non avevo poi modo di testarlo veramente.
Ora, abbiamo deciso di creare una intranet con Joomla e CB, anche sulle insistenze che ho fatto io.
Il primo problema che abbiamo riscontrato, era che volevamo utilizzare u unico accesso per la posta e la intranet. Noi non abbiamo un server LDAP e utilizziamo Google app come posta. Io, lavoro in un comune, quindi sto parlando di un migliaio di accessi. L'accesso normale, l'ho risolto abilitando il plugin di joomla Authentication GMail appunto, impostanto il suffisso con il nostro dominio. In questo modo, ogni utente con la mail al nostro interno, può accedere senza doversi registrare. Ma noi, vorremmo anche che ogni utente avesse la sua pagina personale ed ecco che io me ne salto fuori dicendo "Con CB lo posso fare!" GRAVISSIMO ERRORE!!! Con il CB Login attivato, non c'è modo di entrare come facevo senza il CB installato.
Poi, ho installato Joomla 2.5: stavolta sembrava andasse tutto bene; SEMBRAVA! Perchè preso da mille ricerche eprove ci componenti e plugin, quando ho effettuato l'accesso con uno dei nostri utenti, mi sono ritrovato in una pagina con vari campi da comilare : nome, cgnome città ecc.... Solo che non era l'accesso di CB ma un nuovo template di Joomla 2.5
E io invece, avevo ribadito che non c'era problema ad usare CB e Gmail come accesso.
Aiutatemi per favore. La mia credibilità è, giustamente, in pericolo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
#4578
Quello che dici si puo fare tranquillamente ti mostro un mio progetto che sto portando avanti da quais un anno e permette l'accesso in molte maniere google windows live facebook twitter ecc ecc guarda tu stesso www.clonelife.eu non far caso al sito è ancora in sviluppo e cn molte inesattezze ma fa quello che tu cerchi. come ottengo questo cn cb, beh semplice utilizzo un plugin che permette questa tipologia di integrazione e si chiama cb plugin connection disponibile a pagamento nel sito ufficiale di cb :) spero di esserti stato di supporto :)
Ringraziano per il messaggio: flaviofe64

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 13
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
flaviofe64 Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
#4579
Grazie mille!!! Avevo visto quel plugin su joomlapolis, ma dato che i miei capi non vorrebbero spendere... beh! penso che lo comprerò io pur di non fare brutta figura :o)
Sei stato utile si!!!
Grazie e a presto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
#4580
di nulla :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 13
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
flaviofe64 Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
#4581
ma hai clonato second life??? azz!!!! Non è mica roba da poco!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 11 Anni 7 Mesi fa da Druskus. info_outline
#4582
nessun clone è semplicemente un mondo virtualizzato alternativo simile a secondlife, sviluppato con un programma opensource chiamato opensimulator il quale portale di riferimento italiano Opensimulator Italia fa sempre parte del gruppo imperoweb, portale e programma il quale mi ha rubato tantissimo tempo per la messa appunto :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia