Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Domande legate sui vari problemi riscontrati in installazione o meno

file aggiornamento alla versione 1.7


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 36
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
almatto Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3378
salve,
io uso joomla 1.5.25 e vorrei fare l'aggiornamento all ultima versione di joomla che credo sia la 1.7. Ma vorrei sapere: conviene passare alla 1.7 o rimanere per ora alla 1.5.25? come posso fare l'aggiornamento? e soprattutto, una volta aggiornato andrà tutto come prima? nel senso, i componenti e le estensioni installate saranno compatibili? mi riferisco in particolare a sobi2, AUP, ecc ecc che le ho installate quasi un anno fa.
Grazie mille

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3379
Ciao Almatto, faccio una premessa poichè forse ce un po di incomprensione, Joomla ha 4 versioni esistenti ed una quinta in fase di rilascio in pratica sono:

Joomla 1.0
Joomla 1.5
Joomla 1.6 Versione Temporanea
Joomla 1.7 Versione Temporanea
Joomla 2.5 di prossimo rilascio nel mese in corso Gennaio 2012

Quindi non è definibile il termine aggiornamento ma migrazione poichè sono diversi i criteri di logica interna di Joomla tra le versioni esistenti.

Per Prima cosa non possiamo decidere noi se conviene o meno migrare alla nuova versione di Joomla perchè prima cosa devi innanzitutto vedere se nel jed sono disponibili tutte le estensioni che ti servono per re iniziare da 0 il tuo sito per lavorarlo e completarlo.

Secondo passo è utilizzare un componente che ti permetta di importare contenuti e articoli (non tutte le estensioni verranno migrate, ma andranno utilizzati altri prodotti che lo permettano e non tutti sono gratuiti) un estensione che permette la migrazione è JUPgrade che permette l'importazione di contenuti, utenti da Joomla 1.5 a Joomla 1.7.

Terzo Passo sistemare il nuovo sito ricreandolo con template ed estensioni compatibili.

In Joomla 1.6, 1.7 e 2.5 non esiste come avviene in Joomla 1.5 la possibilità di adattare estensioni di vecchia generazione tramite il plugin legacy mode poichè inesistente.

Ora sta a te decidere se proseguire o soffermarti aspettando che tutti i prodotti necessari siano disponibili.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
    • Messaggi: 36
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
almatto Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3380
Wow sei stato chiarissimo e completissimo! Credo che rimarrò ancorato alla mia buona vecchia e cara versione 1.5.25. Rifare anche solo una delle tante cose, anche solo le modifiche al template (che mi sono uscite a fortuna e non sarei più in grado di rifarle), potrebbe portarmi alla follia.. Mi hai salvato da una fine certa :)
Grazie mille
Disponibilissimo come sempre

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3381
di nulla :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia