Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi con l'installazione di CB sul Vostro sito joomla

file problemi di installazione... [RISOLTO]


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 18
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
ermannaro Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 11 Anni 8 Mesi fa da ermannaro. info_outline
#4592
Salve a tutti,
sto impazzendo da tempo su questo problema.
Ho la necessità di aggiungere nuovi campi al form di registrazione e consentire la moderazione delle registrazioni al sito da parte di un amministratore, cercando un po' dapertutto leggo che la soluzione migliore è community builder.
Scarico la versione 1.2.3 e i files di lingua italiana ma ricevo questo errore:
Citazione

JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM' at line 19 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS -- comprofiler` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `user_id` int(11) NOT NULL default '0', `firstname` VARCHAR( 100 ), `middlename` VARCHAR( 100 ) , `lastname` VARCHAR( 100 ), `hits` int(11) NOT NULL default '0', `avatar` varchar(255) default NULL, `avatarapproved` tinyint(4) default '1', `approved` tinyint(4) NOT NULL default '1', `confirmed` tinyint(4) NOT NULL default '1', `lastupdatedate` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `banned` tinyint(4) NOT NULL default '0', `banneddate` datetime default NULL, `bannedby` int(11) default NULL, `bannedreason` mediumtext, `acceptedterms` tinyint(1) NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM;
SQL =

CREATE TABLE IF NOT EXISTS -- comprofiler` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `user_id` int(11) NOT NULL default '0', `firstname` VARCHAR( 100 ), `middlename` VARCHAR( 100 ) , `lastname` VARCHAR( 100 ), `hits` int(11) NOT NULL default '0', `avatar` varchar(255) default NULL, `avatarapproved` tinyint(4) default '1', `approved` tinyint(4) NOT NULL default '1', `confirmed` tinyint(4) NOT NULL default '1', `lastupdatedate` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `banned` tinyint(4) NOT NULL default '0', `banneddate` datetime default NULL, `bannedby` int(11) default NULL, `bannedreason` mediumtext, `acceptedterms` tinyint(1) NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM;

componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 1064
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM' at line 19 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS -- comprofiler` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `user_id` int(11) NOT NULL default '0', `firstname` VARCHAR( 100 ), `middlename` VARCHAR( 100 ) , `lastname` VARCHAR( 100 ), `hits` int(11) NOT NULL default '0', `avatar` varchar(255) default NULL, `avatarapproved` tinyint(4) default '1', `approved` tinyint(4) NOT NULL default '1', `confirmed` tinyint(4) NOT NULL default '1', `lastupdatedate` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `banned` tinyint(4) NOT NULL default '0', `banneddate` datetime default NULL, `bannedby` int(11) default NULL, `bannedreason` mediumtext, `acceptedterms` tinyint(1) NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM;
SQL =

CREATE TABLE IF NOT EXISTS -- comprofiler` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `user_id` int(11) NOT NULL default '0', `firstname` VARCHAR( 100 ), `middlename` VARCHAR( 100 ) , `lastname` VARCHAR( 100 ), `hits` int(11) NOT NULL default '0', `avatar` varchar(255) default NULL, `avatarapproved` tinyint(4) default '1', `approved` tinyint(4) NOT NULL default '1', `confirmed` tinyint(4) NOT NULL default '1', `lastupdatedate` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `banned` tinyint(4) NOT NULL default '0', `banneddate` datetime default NULL, `bannedby` int(11) default NULL, `bannedreason` mediumtext, `acceptedterms` tinyint(1) NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM;

ho pensato che il problema derivasse da qualche plugin che avevo installato che interagiva con la registrazione, uno per l'aggiunta del captcha e uno per la moderazione delle registrazioni, ma li ho rimossi e il problema persiste.
Ho pensato allora che il problema potesse dipendere dalla versione di joomla installata o magari perfino dal template e poichè avevo online un altro sito con la stessa versione e lo stesso template ho provato li a installare CB.E li l'ho installato senza alcun problema... la domanda che faccio a chi mi vorrà aiutare è:
cosa mi impedisce l'installazione? ho controllato e ricontrollato i moduli e plugin installati rispetto al sito dove funziona e non ci sono differenze, su questo dove non si installa c'è in più solo Phocadownload ma non credo che possa rappresentare alcun problema con CB.
Consigli?
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
#4593
Prova installando la versione 1.8.1 funziona su tutte lepiattaforme joomla esistenti e mambo! vedi se risolvi :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 18
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
ermannaro Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
#4594
Per prima cosa GRAZIE per aver risposto... sono due giorni che sto sbattendo la testa ovunque e sei il primo che mi da un suggerimento...

Purtroppo avevo già provato con la versione 1.8 (la 1.8.1 non l'ho vista da nessuna parte... la 1.8 l'ho presa da qui: www.communitybuilder.it/communitybuilder...munity-builder-.html)

Il risultato è diverso ma altrettanto scoraggiante, all'installazione ricevo questo messaggio:
Warning: require_once(/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.acl.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /htdocs/public/www/administrator/components/com_comprofiler/plugin.foundation.php on line 149

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.acl.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /htdocs/public/www/administrator/components/com_comprofiler/plugin.foundation.php on line 149

vedo che vengono create le tabelle sul server (9) ma ovviamente non funziona niente ...

ti viene in mente altro?

ermanno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
#4595
mi sorge un dubbio...visto che parliamo di joomla 1.5 prova ad abilitare il plugin di joomla legacy mode vedi se si installa, ma prima cancella quello che hai installato e cancella le tabelle del db relative a com_comprofiler

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
#4596
cmq io qui nel mio sito, cerco di rispondere a tutte le domande anche quando nn so rispondere e cerco di fornire linee guida ove possibile in base alle mie conoscenze.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 18
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
ermannaro Inviato alle 11 Anni 8 Mesi fa
#4597
no forse mi sono espresso male... volevo dire che avevo scritto un po' ovunque per avere aiuto (e non solo su questo sito)... qui infatti tu mi hai risposto subito... e... TI RINGRAZIO INFINITAMENTE !

In realtà avevo già provato ad abilitare il legacy mode ma avevo fatto quella prova sulla versione 1.2.3 che evidentemente aveva un tutt'altro tipo di problema. Ora l'installazione è andata a buon fine!

Approfitto della tua disponibilità per farti altre 2 domandine:

1 - lasciando abilitato il legacy mode posso incorrere in qualche tipo di problema in futuro con eventuali altri componenti installati o che installerò?
2 - hem... esiste in giro una traduzione in italiano per la versione 1.8? In realtà all'inizio avevo scelto la 1.2.3 solo perchè di quella versione avevo trovato la traduzione :)

Ancora grazie comunque

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia