Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

file Problema iniziale.


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
netviator Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 11 Anni 9 Mesi fa da netviator. info_outline
#4507
Buongiorno,

ho cercato ma non ho trovato nessuna indicazione che riguardi il mio problema, quindi lo posto come nuovo topic. Mi scuso in partenza se ho commesso un errore ad agire così.

Il problema:

1) devo fare il sito di un folto gruppo di esercenti. La richiesta è di permettere a ciascun esercente di avere una propria paginetta in cui lui stesso possa mettere una propria descrizione, il logo e un'immagine del negozio.

2) dopo aver ravanato in rete propendo per l'installazione di Community builder (anche perché il sito è fatto in Joomla 2.5.6)

3) mi iscrivo a questo sito, guardo i tutorial e scarico tutto lo scaricabile (compreso la lingua italiana)

4) su un sito di prova online, ove faccio test, installo i componenti attraverso la procedura "Estensioni" e poi, attraverso il plug-in di Community Builder, installo la componente italiana.

5) Seguendo le videoguide faccio così:
a) disabilito il login di default di Joomla
b) creo il menu "Menu utente"
c) gli creo una voce di CB "il tuo profilo" e cerco di associarla alla voce "Use profile (mandatory)" ma (e qui appare la prima anomalia) quando ci clicco sopra, al ritorno sulla schermata di configurazione della voce di menu appare "Logout action" (l'ultima opzione delle possibili di CB)
d) credendo di aver sbagliato rifaccio l'operazione stando attento a cliccare "Use profile (mandatory)" e di nuovo mi restituisce come selezionato "Logout action"
e) riprovo di nuovo ma non cambia nulla
f) penso che sia normale così e creo anche la voce "Lista utenti" (come suggerito sempre nel video)
g) sempre "Logout action" compare, inutili i tentativi di selezionare qualsiasi altra voce di CB

6) sempre secondo le istruzioni della videoguida, dopo aver cliccato sulla e-mail di conferma, vado in front-end e entro nel profilo effettuando il login con i dati di Super User

7) mi appare il menu utente (il cui modulo, nelle ACL di Joomla, avevo imposto che fosse visto solo dagli utenti "Registred")

8) clicco, sempre secondo la videoguida, su "Il tuo profilo" e mi appare la videata www.izzinosa.com/demo01/index.php/compon...omprofiler/registers (errore del server)

9) anche se voglio registrarmi appare la stessa cosa.


Chiedo dunque, secondo voi cos'ho sbagliato e se sia CB l'estensione giusta per il punto 1.

Grazie per l'attenzione.

Giuseppe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
#4510
Ciao Netviator, il problema logout action nella creazione di menu è un problema ben noto se vedi sotto nel link che ti crea copiandolo (es.www.tuosito.com/link copiato) vedrai che ti condurrà direttamente nell'impostazione a te interessata. Penso che il tuo problema sia dovuto ad un fatto di errore di configurazione del SEO quindi volevo chiederti hai provato a rinominare il file htaccess.txt in .htaccess senza estensione txt e con il punto davanti htaccess? Ma prima esegui questa prova disabilita le funzionalità SEO dalle configurazioni generali di Joomla e vedi se funziona tutto regolarmente. Per quanto riguarda il menu utente devi impostare il modulomenu utente per un livello registred se imposti solo le voci di menu registred il modulo sarà ugualmente visibile per utenti pubblici. CB va bene per la soluzione che a te interessa ma ti consiglierei di vagliare anche il componente GroupJive che ti permette di creare gruppi e permettere anche ai tuoi esercenti di farsi seguire e notificare via mail le loro attività o promozioni, se vuoi guardarlo puoi eseguire test qui su cb italia e se serve aiuto mi unisco al tuo gruppo creato. Spero di averti consigliato idoneamente. Poi se non ti dovesse piacere sotto certi aspetti cb posso consigliarti altre proposte commerciali che potrebbero fare al caso tuo ma il costo per acquistare i prodotti dopo si eleverebbe e non di poco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
netviator Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 11 Anni 9 Mesi fa da netviator. info_outline
#4511
Buonasera Drusks!

Allora: oggi pomeriggio ho avuto quel sospetto sull'htaccess e ho fatto la prova, sia "pallinando" che "depallinando" le opzioni SEO, ma non è cambiato nulla. In questo momento la situazione è "Impostazioni SEO" tutto su No e nella root di Joomla htaccess.txt è rinominato .htaccess ma se vado su "Registrati" non c'è nulla da fare. Sempre lo stesso errore 500 internal server.
Il provider è affidabile (Exxxxxt) e credo che abbia tutte le caratteristiche necessarie a supportare il prodotto...
Ma, senti, non è che devo scrivere qualcosa nell'.htaccess? Che so, un comando (non so dove, ma qualcosa che gli dica dove sono le cartelle di CB)?
Oppure qualcosa nel Config-php? Ma cosa? :unsure:
Il modulo Menu utente è già impostato per i Registered, infatti lo vedo solo quando mi ci loggo. Però anche quando, come utente, vado su "Il tuo profilo" o "Lista utenti" ritorno sempre in questa pagina www.izzinosa.com/demo01/index.php?option...mprofiler&Itemid=193 (errore 500).

Come ti dicevo, per ora l'esigenza dell'associazione dei commercianti è di essere presenti con una loro pagina sul portale divisi in categorie (gelaterie, arredamento ecc..) e in grado (una volta in possesso di username e password) di potersi:
1) modificare i testi della loro paginetta
2) inserirci una fotografia
3) inserirci il proprio logo

Null'altro. Per ora.
Non ho ben chiaro come CB possa essermi utile ma so che è un buon prodotto e, da quello che mi dici, mi servirà senz'altro. Magari, se posso disturbarti, ti chiederò come si potrebbe configurare allo scopo. Sto anche studiando su Kindle il libro di Chimenti su CB con Joomla 2.5... Però i consigli sono sempre ben accetti, anzi...
Magari col crescere del progetto, l'idea di offrire nuove funzionalità ai commercianti potrebbe essere un'idea. Ma per ora mi limiterei a queste richieste e credo che, in qualche modo CB lo permetta.

Ti sono infinitamente grato per l'aiuto e l'attenzione. Se sarai a Torino per il JoomlaDay vorrei proprio bere una birra insieme se ti va.

Grazie ancora per la disponibilità, la cortesia e l'attenzione.
Buona settimana.

Giuseppe

P.S.: se, per capire meglio il problema, ne hai bisogno in privato posso girarti le password al sito di test.

Grazie ancora e ciao.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
#4512
Ti Ringrazio per il gentile invito per il JoomlaDay, ma purtroppo anche quest'anno non potrò partecipare per motivi di carattere privato, ma grazie infinitamente :) ora tornando al tuo problema mi sorgono due dubbi:

1. Sembrerebbe che CB sia stato installato non correttamente quindi ti inviterei a reinstallarlo senza disinstallare cosi facendo i file corrotti verranno sovrascritti e ripristinati e prova a vedere se cosi si risolve.

2. Effettua questa Prova imposta il template di default di Joomla e prova a vedere se CB si Visualizza, ti chiedo di effettuare questa prova perchè nei vecchi template le ultime versioni per Joomla 1.5, 1.6 e 1.7 spesso si riscontravano errori di conflitti con il Java cosa che non si presentava invece con i template di default se con il template di default si vede devi trovare il file java del tuo template e disabilitandolo effettuando semplicemente la rinomina del file stesso.

Per il Menu Utente ti sconsiglio di utilizzare un menu utente, perchè ogni tanto crea questo scherzetto che stai riscontrando tu, io invece consiglio di modificare semplicemente(francamente io lo trovo più carino la visualizzazione) tramite il modulo login che si trasforma in Menu Utente e si integra con Varie funzionalità sia richieste di amicizia o connessioni che Messaggeria Istantanea quindi disabilita le voci del menu utente e imposta il modulo login, logicamente il modulo login mostra solo i pulsanti Modifica Profilo Profilo Esci e le varie voci per notifiche varie, cosi dovresti risolvere.

Per il Kindle di Chimenti mi fa piacere :) anche se in minima parte ho collaborato anche io a quel libro fornendo materiale guida che poi il Mitico Prof ha realizzato un qualcosa di veramente semplice ed intuitivo :)
Ringraziano per il messaggio: netviator

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
netviator Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 11 Anni 9 Mesi fa da netviator. info_outline
#4513
Macché, mica risolto...
Ho scaricato CB da joomlapolis, la versione italiana da qui, ho reinstallato tutto a modino e invece niente...

Kazzarola... su demo03 funziona... e il template fatto con artisteer funziona...

Allora ci sarà qualche componente che va in conflitto...

Grazie di tutto Druskus.
Credo che ti chiederò ancora consigli...
Ora vado a dormire.

Comunque Chimenti è un mito...

A presto!

Appena posso, ti scrivo di seguito l'elenco delle estensioni inserite.
L'htaccess è .txt e il SEO è "Impostazioni SEO Attiva URL SEF sì" tutto il resto è no.

Così vediamo cos'è che crea problemi che magari può essere d'aiuto a qualcuno.

Buonanotte.

...e grazie ancora di tutto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 9 Mesi fa
#4514
di nulla

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia