Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× problematiche inerenti alla configurazione di CB

file Messaggistica privata con community builder


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
luca.baldoni Inviato alle 10 Anni 3 Mesi fa
Ultima Modifica: 10 Anni 3 Mesi fa da luca.baldoni. info_outline
#6307
Buongiorno a tutti, sto utilizzando da un poco di tempo Community builder e sto cominciando a prenderci la mano. Purtroppo per la creazione del mio sito non riesco a capire come fare alcune piccole cose.
Una delle più importanti è quella di poter inserire la possibilità agli utenti registrati di scambiarsi messaggistica privata.
Potreste per caso aiutarmi a capire come poter far si che gli utenti possano inviarsi messaggi privati?
Tanto per farvi capire la scheda profilo come è impostata in questa comunity rispecchia totalmente ciò di cui ho bisogno;) naturalmente io avrei bisogno di molta meno roba...però un qualche cosa disposto così come è stata organizzata in questo sito la scheda personale come potrei riuscire a raggiungerlo?^^
grazie mille di cuore!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 3 Mesi fa
#6308
Ciao e Benvenuto nel Forum di CB Italia, faccio una breve premessa CB è un estensione per joomla ed è solamente un gestore di profilo di base poi utilizzando altre estensioni come componenti o altri plugin permette di trasformare il proprio sito in un vero e proprio Social Network, ora nel tuo caso hai bisogno di un componente esterno installabile in Joomla il più noto ed utilizzato qui si Chiama UddeIM questo componente è molto semplice da utilizzare ed è semplice ed intuitivo, per poterlo integrare in CB devi successivamente aver installato il componente installare i plugin all'iinterno di cb nel Pugin Managment ed attivarli puoi definire anche il posizionamento dove a te interessa vederli.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
luca.baldoni Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6401
Ciao, io mi ritrovo qui perchè proprio anche impegnandomi al massimo non riesco a capire come andare a configurare alcune cose. Come inserirne altre e perchè altre cose proprio non me le fa.
Chiedo scusa se mi ritrovo a scrivere qui nuovamente ma avrei proprio bisogno di una mano. Se ci fosse un'anima pia che potesse aiutarmi gli sarei veramente grato.
Comunque sia elenco qui ciò che avrei bisogno di riuscire a fare:
1) In fase di registrazione (utilizzando il pannello CB) modificare adeguatamente i campi richiesti. Il problema è che alcuni campi pre impostati non me li elimina. Per me andrebbe bene anche poter cancellare il tutto e dopo in caso me lo ricreo campo per campo da me...ma non me lo fa fare.

2) Ho scaricato uddeIM ma non riesco a capire come far comparire in scheda il link per scrivere direttamente il messaggio a tale utente iscritto. Sono riuscito a mettere nel menù principale il link che mi porta nella pagina dei messaggi ma a me servirebbe di poter mettere in scheda degli utenti iscritti il link che ti porta subito a scrivere un messaggio a tale utente iscritto.

3) Avrei la necessità di modificare la scheda utente per renderla un poco più accattivante e personale e non lasciarla così con le impostazioni di base. Ripeto che così come è stata sviluppata la scheda utente in questo sito sarebbe molto carino. Io mi riferisco al posizionamento dei contenuti intendo. L'immagine utente in alto a sinistra, il pannellino con le informazioni in alto a destra e in basso il pannello con la parte modificabile dall'utente una volta iscritto. Naturalmente a me servirebbero molte meno cose. Ad esempio nel pannello sottostante a me basterebbe avere solamente una galleria immagini, il pannello blog e il pannello amicizie.

4) Altra cosa fondamentale che mi servirebbe sarebbe l'opportunità di cercare utenti in base a dati specifici che hanno dichiarato al momento dell'iscrizione. Per esempio una lingua parlata, o la regione. insomma un particolare o più particolari dettagli specificati in fase di iscrizione;)

Chiedo cortesemente aiuto, ho veramente bisogno di sistema re queste cose per il mio sito;(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6403
Hai Guardato nei tutorial? hai installato i plugin all'interno di CB? Hai Sistemato il Field Managment?
tutte queste risposte sono nei tutorial presenti in questo sito. I Tutorial sono accessibili solo a utenti registrati

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia