Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Discussioni inerenti all'integrazione di CB con altri componenti

file Selezione gruppi con Community Builder 1.7


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 8
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
rdiana Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2791
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Lavoro con Joomla 1.7 e CB 1.7 e ho bisogno che chi si iscrive al mio sito (studenti) sia automaticamente assegnato ad uno dei gruppi previsti (in base alla selezione di un campo di tipo Drop Down).
Ho provato con CB JLS ma purtroppo non sembra funzionare con la versione 1.7 di Community Builder 1.7. Esistono soluzioni alternative?
Grazie e ciao.

Roberto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2792
scusami ho letto e riletto più volte la tua domanda ma non capisco effettivamente che tipo di gruppo ti serve se un gruppo di utenti in base al criterio di registrazione es registred author ecc ecc o un gruppo di utenti tipo un gruppo di amici che parlano ed usano bacheca lasciando post ecc potresti spiegarmi meglio? il cb jls non è consigliato utilizzarlo nemmeno su Joomla 1.5 visto che funziona solo in legacy mode

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 8
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
rdiana Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2793
Ciao, e ti ringrazio per l'interessamento. Cercherò di essere più preciso, entrando nel merito della questione.
Nel form di iscrizione, realizzato con CB 1.7, ho inserito una casella a discesa per la scelta, da parte degli utenti, della classe frequentata. Ho previsto 6 possibili classi. Ho inoltre creato anche 6 gruppi di utenti (menu Utenti-->Gruppi, gruppo principale Author) con i nomi delle classi. Ai gruppi così creati sono associati determinati livelli di accesso.
Normalmente l'associazione dell'utente ad un gruppo è effettuata manualmente dall'amministratore dal back-end, ma se gli iscritti sono numerosi questa operazione può risultare lunga e noiosa.
E dunque vorrei sapere se è possibile che l'associazione dell'utente al gruppo possa essere fatta in modo automatico in base alla selezione effettuata in fase di iscrizione: se l'utente sceglie, tra le 6 possibili, ad esempio la classe quinta, il suo account viene associato al gruppo relativo. Ti allego un'immagine che spero possa rendere più esplicativa la mia esigenza.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2794
potresti provare cn il plugin multiform di registrazione ma il problema ti si ripresenta l'anno scolastico successivo perchè dovresti fare la migrazione alla classe superiore o cancellare le utenze
Ringraziano per il messaggio: rdiana

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 8
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
rdiana Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2796
Farò come suggerisci e approfitto per chiederti un altro consiglio. Vorrei realizzare con Fabrik una specie di registro delle presenze, costituito da elenco partecipanti a sinistra e relative checkbox a destra. I nomi dei partecipanti dovrebbero essere letti dal database interno (e quindi non inseriti manualmente) mentre le caselle di spunta devono poter essere aggiornate da front-end e poi salvate. Quello che credo difficile è il far apparire gli studenti e le relative caselle di spunta in un solo elenco (una specie di tabella). Ti allego un'immagine, magari mi puoi aiutare anche ora.
Ancora grazie e ciao.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 6 Mesi fa
#2798
non conosco fabrik come prodotto ma sto guardando le caratteristische, ma non testandolo e provandolo non credo che non saprei darti molte indicazioni comunque le presenze nel sito puoi farlo direttamente con la lista di cb senza aver bisogno di ulteriori prodotti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia