Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Discussioni inerenti all'integrazione di CB con altri componenti

question-circle syncronizzazione utenti CB tra piu siti


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
smorblomst Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2106
Ciao a tutti,

da qualche settimana mi trovo davanti ad un grande problema, pero ancora senza una soluzione.
Magari qualcuno di voi mi puo aiutare.

Allora, ho 3 siti (un sito principale e due subsites) con Joomla 1.5 e CB 1.4 installato. Gli utenti da me hanno la possibilità di registrarsi su uno dei tre siti tramite il form del CB. Il mio obbietivo è di sincronizzare gli utenti tra i tre siti, quindi nel momento in cui un nuovo utente si registra su sito A, viene inserito anche nel database del sito B. In più è molto importante che anche il logo e i campi del profilo in CB vengono inseriti ed aggiornati ogni volta, che qualche utente modifica il suo profilo.

Ho gia provato il componente Synk! (non è integrabile col CB) e anche questo componente qui: www.joomplace.com/administration/synchronizeusers-cb.html , che pero non funziona senza problemi.

Magari qualcuno ha un'altra idea per il mio problema?

Per ogni idea o aiuto un grande GRAZIEEEE !!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 8 Mesi fa da Druskus. info_outline
#2107
allora posso offrirti tre Soluzioni:

1.La prima che hai segnalato tu, funziona correttamente perchè la sto utilizzando su due miei siti e lavora correttamente ma su tutti e tre i siti è installato CB (comunque aggiorna alla versione 1.7 di CB)

2.Utilizza il componente JFusion che permette la sincronizzazione utenti

3. Se sei pratico a smanettare con il database crea una query, come prima cosa esegui backup del database, poi devi cancellare le tabelle:

Database primario dove è presente il tuo form
"jos_users"
"jos_core_acl_aro"
"jos_core_acl_groups_aro_map"

una volta cancellate clicca nel nome del database in modo che visualizzi tutti i campi presenti all'interno del database quindi sarai nella schermata iniziale posizionati nella voce di menu SQL e andiamo a creare la query:

1. CREATE VIEW TUODB_db."jos_users" AS SELECT * FROM "jos_users" poi Esegui Ricopiare senza le ""
2. CREATE VIEW TUODB_db."jos_core_acl_aro" AS SELECT * FROM "jos_core_acl_aro" poi Esegui Ricopiare senza le ""
3. CREATE VIEW TUODB_db."jos_core_acl_groups_aro_map" AS SELECT * FROM "jos_core_acl_groups_aro_map" poi Esegui Ricopiare senza le ""

Dopodichè ricarichi gli utenti.

Cosi Facendo se un in un futuro deciderai che gli utenti si possano registrare anche negli altri siti risulteranno registrati anche negli altri

questa Procedura la devi ripetere per tutti i siti, logicamente con questa procedura non è possibile avere un unico login. Per ottenere un unico login dovresti utilizzare un estensione Multisite Una gratuita e non male la trovi sul sito di joomplace

Spero di essermi spiegato correttamente e che le mie informazioni siano state utili.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
smorblomst Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2108
Ciao Druskus,

grazie mille per le tue preziose idee!!! :-))))))

Visto che non ho tante esperienze col database proverò prima di affrontare le prime idee...

Se da te funziona, dovrei tornare alla soluzione con synk! !!!

Grazie per ora ;-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 8 Mesi fa da Druskus. info_outline
#2109
Leggi qui Magari ti può tornare utile e dare qualche nozione in più :) e il download del file

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
smorblomst Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2114
Grazie per il link.

Infatti ultimamente stavo usando quel componente di Joomplace, pero avevo il problema, che non mi ha synchronizzato per bene le schede ed i campi dei profili... con ogni sito che ho aggiunto per essere sincronizz., nel panello di controllo del CB mi ha aggiunto per esempio una scheda "contatti". Inpiù non mi ha trasmesso tutti i campi col id giusto :-(

Cmq ora sto per scoprire un po synk... avevo una vecchia versione, con la quale forse non viene ancora sopportato la syncron. degli utenti, delle schede e dei campi del CB.
Mi potresti dire qual'è la tua versione di Synk! con cui funziona senza problemi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 8 Mesi fa
#2115
quella presente su questo sito

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia