Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file accedere a CB con login di joomla


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
sbabbaro Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6397
Ciao a tutti,
scrivo il mio primo messaggio per chiedere un consiglio prima di fare danni.
Ho letto che affichè Cb funzioni in modo corretto è necessario installare anche il modulo cb login ed eventualmente dopo disattivarlo se non si ha intenzione di utilizzarlo.
Vorrei capire una cosa: io vorrei far accedere i miei utenti tramite il login di joomla perchè esteticamente come voglio io, però allo stesso tempo vorrei che questi utenti venissero considerati come registrati anche su cb, quindi poterli recensire nella lista utenti di cb.
E' possibile?
Avevo fatte delle prove tempo fa in un altro sito e avevo utenti joomla, utenti kunena e utenti community builder: tutti e tre hanno il loro login. Io vorrei che un utente entrando nel mio sito tramite il login di joomla sia recepito anche dai componenti cb e kunena.
Aggiungo che avevo fatto l'integrazione joomla kunena, ma ora quello che volevo sapere è come rendere il login di joomla come porta di accesso per gli utenti al loro profilo di cb.
Se disattivo il modulo di login di cb, perdo qualcosa oltre al form di login?
Grazie a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6398
l'integrazione tra cb e joomla avviene molto semplicemente basta utilizzare il form di registrazione di cb e non quello di joomla, disabilitando la possibilità di registrazione degli utenti da parte di joomla e abilitando cb nelle impostazioni generali di cb nella scheda registrazione si indipendentemente dalle configurazioni generali del sito, poi puoi utilizzare tranquillamente qualsiasi login anche con il modulo login di cb disabilitato ma NON disinstallato altrimenti potrebbe creare delle instablità.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
sbabbaro Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6399
grazie mille per la risposta. Non essendo affatto pratico, se posso chiedo un'ultima delucidazione per avere chiaro il ragionamento. Quando parli del form di registrazione e poi del modulo di login mi perdo un po'. Nell'estensione di login che uso per joomla c'è il pulsante login e il pulsante registrati. Dici che devo fare in modo che il pulsante registrati sia disabilitato a favore del registrati di community builder che è in un'altra posizione? Ovviamente mi son spiegato male nel primo messaggio perchè parlando di modulo login intendevo login e registrazione insieme. Non ho ben capito se quello che intendi è se posso usare l'estensione di joomla configurandola e integrandola con cb, oppure se posso far fare il login tramite joomla, ma la registrazione deve essere fatta per forza tramite il registrati di cb? Grazie anticiatamente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6400
1. Disattiva la registrazione degli utenti da Joomla questo lo ottieni da Gestione Utenti selezionando il pulsante opzioni posto in alto a destra della schermata utenti di Joomla;
2. Nel Modulo Login di Joomla si disabiliterà la voce registrazione utenti;
3.Crea una Voce di Menu e falla puntare al form di registrazione di Community Builder e non a quella di Joomla che hai selezionato cosi facendo è l'unico modo per poter integrare Joomla e CB altrimenti utilizzando in form di registrazione di joomla dovrai sempre a mano tramite il tools di cb sincronizzare gli utenti manualmente
4.Vedi mio post precedente dove spiego come abilitare cb per la registrazione.

CB è semplice non aver paura :woohoo:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
sbabbaro Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6402
eh sì, un po' di paura ce l'ho ;)
comunque ahimè ora ho capito che non posso procedere nel modo che mi sarebbe servito, ma mi hai dato lo stesso una soluzione.
Se posso abusare della tua pazienza. volevo chiederti come posso risolvere il seguente problemino, ( premetto che non ho ancor fatto nulla, ho appena letto il tuo messaggio.
Ho disattivato il login di joomla per attivare il login di cb. Una volta completata l'installazione di cb, ho provato a riattivare il login di joomla, ma quando inserisco le credenziali per l'accesso mi restituisce questo messaggio:
*****Another plugin has redirected the page on login, Please check your plugins system*****
Ho provato anche a disabiliate il login di cb ( non disinstallandolo) ma mi da, lo stesso risultato. Come posso rendere primario il login di joomla?
Entro nel mio caso specifico solo per mettere a disposizione di altri che si trovano nella mia stessa situazione e che stanno cercando materiale da leggere sull'argomento.
La mia necessità assieme ad avere cb è anche quelle di un modulo di login/registrazione, snello, modificabile in modo che occupi poco spazio nella parte più alta della pagina come si vede in molti altri siti e che si apra in pop up una volta cliccato.
Sei stato molto chiaro nel descrivere il fatto che almeno per quanto riguarda la registrazione, è necessario disabiliatare il pulsante registrati di joomla per far puntare la registrazione al modulo registrati di cb, quindi mi troverei con due estensioni di login: una di joomla per l'accesso semplice, e una di cb per la registrazione.
Ho riscritto tutto questo anche per vedere se ho capito bene quello che hai spiegato, penso di sì.
Questo risolve il problema funzionale però per gli utenti si troverebbero un po' spiazzati, nel cercare dove registrarsi e dove loggarsi e vedendo anche due moduli esteticamente diversi.
Detto ciò metterò in pratica l'alternativa che hai citato anche se richiedo l'intervento manuale, ossia la sincronizzazione degli utenti tramite il tool di cb che devo ancora cercare.....ma confido nel trovarlo facilmente:) :)
Un'ultima cosa: sai se esistono delle estensioni scaricabili per il login di cb al di là di quello di default?
Sarebbe davvero l'ideale aver la possibilità di inserire nel proprio sito un modulo di login a cb che si sposa bene con la grafica del sito.
Grazie per la disponibilità

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 1 Mese fa
#6404
ne esistono diversi ma in pratica sono quasi tutti uguali, non capisco dove sta la difficoltà del login di CB che se configurato correttamente nelle impostazioni del modulo diventa uguale identico a quello di joomla a me piacevano le immagini e testo ed è quello che utilizzo qui.
Per il tuo problema *****Another plugin has redirected the page on login stai utilizzando qualche estensione pe il redirect a qualche pagina esempio evitare le pag 404?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia