Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file pagine vuote


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
raikoug Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3713
Dopo aver scritto il post su joomlapolis, un mio amico mi ha indicato questo forum... e quindi risulterà un topic doppio (anche se l'ultima risposta su quel forum, nella sezione italiana, risale a 6 mesi fa!) comunque il problema è il seguente:
volevo chiedere come mai dopo alcune operazioni (come la richiesta del recupero password) mi mandi a una pagina con il modulo di richiesta password se i dati immessi non erano corretti, e a una pagina solo con il template ma nessun menu, se i dati immessi erano corretti (e quindi per esempio, manda l'mail di recupero).
Grazie.

Riccardo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3714
Ciao Raikoug, per quanto riguarda la sezione italiana nel sito di Joomlapolis spesso capita che le utenze italiane si rivolgano al sito di supporto italiano per cb quindi questo forum e quando capita come nel tuo post scritto su joomlapolis si ricevono le risposte che si vogliono, anche se li non si ricevono spesso richieste di supporto a differenza di qui a livello italiano mi riferisco. Allora rispondendo alla tua domanda se sbagli il login in teoria ti dovrebbe apparire la finestra di un login con le varie voci recupera password o registrati, ma ora vorrei avere dei maggiori dettagli per capire meglio il tuo problema

1. che versione di Joomla stai utilizzando?
2. Che versione di Community Builder stai utilizzando?
3. Hosting Gratuito o a pagamento?
4. Versione supportato nel tuo piano hosting di php?
Ringraziano per il messaggio: raikoug

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
raikoug Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 2 Mesi fa da raikoug. Motivo: aggiunta informazioni info_outline
#3724
Ciao, grazie per la disponibilità:

Ricapitolando:
-Joomla Versione 1.7.3
-CB 1.71
(tra l'altro vedo ora questa cosa: Ultima versione :
La connessione al server di aggiornamento non riuscito: ERRORE: 403 ma non so se centra qualcosa.)
-Hosting gratuito, Altervista.
-Versione Php 5.2.17

Il mio "problema" è il seguente:
Quando uso il modulo per ritrovare la password o il login, e sbaglio a immettere i dati, mi ridà lo stesso modulo, senza messaggi di errori, però non compare altro nel sito, solo il template, quindi sfondo, e immagini predefinite dal template, ma per esempio, nessun menu.
Se invece immetto i dati giusti, compare la stessa schermata, ma senza il modulo di invio, quindi tecnicamente, una pagina vuota. (i menu nel module manager sono settati per essere visti ovunque, quindi mi pare strana sta cosa).

Grazie ancora. (Al raikoug di joomlapolis (io) non rispondere, non so, se puoi/vuoi chiudi quel post, così evito di dare fastidi altrove!)

edit --> aggiungo una cosa, quando ho messo kunena (prima di commuity builder) non potevo modificare il profilo utente, e avevo trovato su internet lo stesso problema, risolto abilitando system - mootool update. Ma io mootool non ce l'ho proprio! quindi ho superato il problema usando community builder.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3728
aumenta le query di altervista al massimo vedi se risolvi il problema è legato a problemi noti su altervista che diminuisce le query e on fa lavorare bene le estensioni di joomla vedi che cosi risolvi
Ringraziano per il messaggio: raikoug

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 3
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
raikoug Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3732
Ok, ho cercato in lungo e in largo nel pannello di controllo altervista ma non ho trovato questa opzione da alzare.. dove si trova?

Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 1
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Dragonero Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
Ultima Modifica: 12 Anni 2 Mesi fa da Dragonero. info_outline
#3741
Ciao guarda io ormai uso altervista da un eternità vediamo se riesco ad aiutarti
Prima di tutto ti posso dire
Installando Joomla, Kunena, CB richiede già un bel database in Altervista quindi prima domanda
quando hai creato il tuo account per poter installare joomla hai aperto un database minimo classe 2 perchè se lo hai 1 ti conviene caricarci sopra un bel sito in html :) e non attivare nemmeno un database

Per upgradare il tuo database e attivarne un maggior numero di querier (per spiegarti meglio humm le quesies sono come dire il quantitativo di operazioni che il database può fare in 1 ora )

in altervista puoi creare database a partire dalla classe 0 = inattiva alla 6

se intendi usare joomla o altri cms ignora totalmente la classe 0 1 2 3 5

e prendi in considerazione le classi 4 e 6

La classe 1 = 1000 queries l'ora = TOTALMENTE INUTILE
la classe 2 = 4000 queries l'ora = se vuoi crearti un secondo sito per fare dei test va bene ma non come sito effettivo
Classe 3 = 15000 quesies l'ora è gia qualcosina se vuoi farti un bel blog ma non pretendere troppo sesiete già un team a lavorare sul sito ogni 10 min hai finito le queries

Classe 4 = infinite queries molto buono ma devi pagare 1 tot di altercent al mese e se non riesci a coprirli con la pubblicità non ci stai dentro e dopo un tot prima ti abbassano la classe e poi sospendono la visualizzazione del sito fin che non pagni non conviene quiendi se non hai molte visite

la classe 5 = 10000 queries l'ora secondo me è una fregature ha un costo non mensile ma annuale io lo ignorai completamente

poi c'è la classe 6 è quella che ho io infinite queries ed hai un costo annuo di circa 10 euro ma se giochi bene con la pubblicità e le visite la riesci a coprire tranquillamente

quindi per poter fare questo devi fare così

vai sul sito di altervista ed accedi al tuo pannello di controllo oppure vai a sto link qui per fare prima senno devi inserire user e pass 2 volte ed è una rottura it.altervista.org/cplogin.php

una volta inseriti user e pass attendi qualche secondo e verrai reindirizzato al pannello di controllo di Altervista

Appena sei dentro il pannello di controllo vai sulla terza voce a partire da Sinistra sulla barra comandi azzurra nella parte alta del Pannello di controllo denominata AlterSito

Quado ci passerai il mouse sopra si apre il menù a tendina Seleziona la terza voce a scendere Risorse & Upgrade

quando ti si carica la schermata seleziona la terza voce nel menù a schedario Database sarebbe quella centrale

li vedrai tutto quello che riguarda il database sappi che per te serve come minimo quello da 15000 queries l'ora per funzionare bene e ancora meglio se te ne fai uno a queries infinite (Così ti levi pure il pensiero ) , per sapere quante queries controlla i dettagli ( comunque io te le ho scritti qui )

se non ne hai spesi dovresti avere 2500 altercent ( la valuta di altervista ) per fare quello di classe 6 te ne serviranno almeno alttri 1000 perchè costa 2500 + 1000 per l'attivazione

la ricarica puoi farla in diversi modi i + comodi sono cellulare ( dammi retta lascia perdere ) pay Pal oppure postepay

per ricaricare seleziona sulla barra comandi del pannello di controllo di altervista la voce Guadagni e Pubblicità ( sarebbe la quarta a partire da sinistra ) nel menù a tendina scegli la voce Aumenta Altercent ( è la quarta a scendere )

io ti consiglio fattene 1 da 4000 che almeno risparmi un pochino e ti avanzano anche per aumentare lo spazio su altervista in tot vai a spendere €6,05 se pagni con paypall €7,05 se pagni con postepay ( 1 euro se la prende la posta per la transazione )

Per ulteriori domande chiedi pure


P.S. Druskus ho finito adesso di tradurre il file di lingua (per ora lato Sito) per CbSubs appena sei online contattami te lo passo per testarlo che io attualemnte non posso farlo, Sarò online su Skype verso le 17:00 dato che sono le 6:30 e sto ancora in piedi @.@ vacca boia non potevo fare che ne so il dogsitter magari @.@

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia