Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file Problema calendario popup con Community Builder


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 6
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
albertomula Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1698
Ciao a tutti, ho un problema con Community Builder versione 1.4, installato si Joomla 1.5.23 Stable, Template utilizzato BEEZ

Il problema che mi da è questo: in fase di registrazione di un nuovo account il campo per l'inserimento della data di nascita (impostato come Type: Date) compare come campo testo, non compare con le caselle a discesa o calendario popup come impostato nella configurazione di CB.

La cosa strana è che se entro nel mio profilo e vado a modificare i dati della data di nascita il calendario a discesa o popup compare, quindi il problema è solamente nella pagina di registrazione.

Ho ovviamente controllato le impostazioni del campo nel Field Management che sono corrette (Date e non Text).
Preciso inoltre che fino ad un paio di giorni fa funzionava tutto, poi forse per aver cancellato qualcosa durante un'operazione di manutenzione del sito non funziona più. Non ho però modo di sapere quando esattamente ha smesso di funzionare, quindi non posso risalire alle modifiche o aggiornamenti che hanno creato il problema.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa ho cancellato/modificato/corrotto per poter così ripristinare il tutto?

Grazie mille

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1699
la soluzione migliore sarebbe ripristinare il tutto con una copia di backup e rifare le modifiche, poichè non mi è possibile sapere cosa hai rimosso dal tuo sito e prodotti cb installati, posso provare a suggerirti altre alternative se non hai una copia di backup

1.Reinstallare cb senza disinstallarlo senza reinstallare i plugin già presenti e vedere se funziona;

2.il tuo tipo di problema mi fa pensare che sembrerebbe legato di più ad un problema di incompatibilità qualcosa che è presente nel form di registrazione modulo o plugin presenti che mandano in conflitto cb dovresti effettuare un test disinstallando tutti i prodotti installati dopo le modifiche che hai effettuato, oppure semplicemente togliendoli dal form di registrazione selezionando ogni singolo modulo e disabilitandolo dalla pagina presente nel form per i plugin questo non è possibile.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 6
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
albertomula Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1700
ciao, grazie per la tua risposta.

no, non ho copie di backup così datate. inoltre non so quando ha iniziato a non funzionare, ma credo e penso solo qualche giorno...

1.Reinstallare cb senza disinstallarlo senza reinstallare i plugin già presenti e vedere se funziona;

- già fatto... nessun risultato positivo

2.il tuo tipo di problema mi fa pensare che sembrerebbe legato di più ad un problema di incompatibilità qualcosa che è presente nel form di registrazione modulo o plugin presenti che mandano in conflitto cb dovresti effettuare un test disinstallando tutti i prodotti installati dopo le modifiche che hai effettuato, oppure semplicemente togliendoli dal form di registrazione selezionando ogni singolo modulo e disabilitandolo dalla pagina presente nel form per i plugin questo non è possibile.

- faccio ancora delle prove. anche se mi sembre di averle già fatte con l'altro sito, ovvero disabilitare tutti i plugin cb, ma nulla...

cavolo, non so pià che pesci prendere...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 6
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
albertomula Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1701
Ciao, come promesso ho fatto delle prove e a qualcosa sono servite, per fortuna...

Togliendo dalla registrazione il campo username il calendario torna a funzionare...

ora però mi chiedo: il campo username è necessario... e soprattutto c'è sempre stato. Come posso fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1702
allora hai due soluzioni

la Prima quella più semplice potresti provare a ricreare il field username disabilitando il precedente

la seconda più drastica disinstalli CB cancelli tutti i campi nel db riguardante e reinstalli il tutto

Rimango a disposizione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 6
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
albertomula Inviato alle 12 Anni 9 Mesi fa
#1703
ok, alloro provo la prima soluzione e poi passo alla seconda.
Per adesso grazie, appena ho fatto faccio sapere.

A presto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia