Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file Layout errata visualizzazione


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 17
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
walterqwerty Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1140
Questo è uno di quei giorni che,non è la canzone, non ti riesce nulla.Blocco mentale, l'errore non c'era perchè non era in debug, sul listato linea 432 c'era questo

Allegato Listatocblogin.jpg non trovato


Ho cancellato la n e le righe bianche e l'errore è scomparso, non so se dovevo operare in questa maniera,
Ciao e scusate della confusione che Vi ho trasmesso
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 54
    • Ringraziamenti ricevuti 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
spuru Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1141
Scusa ma non riesco a seguirti.
Parli di due problemi diversi?
Nel penultimo post parli di un problema di visualizzazione e, dall'errore, sembra essere problema del template che hai installato. Prova quindi con un template predefinito di joomla (di quelli che trovi di default appena installato joomla).
Riguardo al problema delle righe, non devi affatto eliminare del codice se non sai cosa stai eliminando.
Di sicuro l'errore è scomparso, ma non vuol dire che non si ripresenti in futuro quando l'applicazione (CB) andrà a pescare un'informazione proprio da quella riga lì.
Inoltre, mettendo mano al codice, rischi seriamente di esporre il tuo sito a dei grossi bugs...che verrebbero usati sa crackers per intrufolorsi nel tuo sito e far macello.

Il mio consiglio è: rimettio il file com'era e magari allegalo qui sul forum. Magari io o qualcun'altro, vedendo l'errore sulla riga, possiamo aiutarti.

In ogni caso l'errore di cui ti parlavo prima io (quello introdotto in PHP5) è che in questa versione di PHP non sono più accettati parametri del tipo
$campo[indice]
ma
$campo['indice']

In quel senso, quindi, vanno messi gli apici.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 17
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
walterqwerty Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1143
Siccome stavo entrando in confusione ho fatto un restore del sito, ho usato rhuk, la visualizzazione del CB è corretta

Allegato LayoutsuRhuk.jpg non trovato


e questo lo avevamo assodato in precedenza, che la colpa è del template che sto utilizzando.
In tutti e due i template compaiono questi errori quando vado sul profilo

Allegato Errore.jpg non trovato



Allegato Errore2.jpg non trovato


questo è dovuto al plugin DVsystem
Spero di essere stato esaudiente
Per quanto riguarda il listato intendi l'index del template?
Ciao e grazie per l'interessamento.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 54
    • Ringraziamenti ricevuti 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
spuru Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1147
Se il problema è dovuto al plugin DVsystem allora prova a sospenderne la pubblicazione e vedere se funziona.
E comunque, visto che stai testando il tutto in locale (quindi non perderesti niente) ti consiglio di fare una nuova installazione di joomla (cancellando tutto quello che hai oppure installandola in un'altra directory e creando un opportuno database) e l'installazione base di CB.
Prova ad installare Joomla e Cb 1.3.1 e non dovresti avere alcun problema.
L'ultima versione (la 1.4) non l'ho ancora testata perciò non posso esserti d'aiuto.
A volte - specie per i CMS - è consigliabile reinstallare tutto perchè magari si è corrotto uno o piu files e ci metti una vita a correggere l'errore.
Tieni presente che solo Joomla 1.5 contiene 4.274 files....vedi un po tu! :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 17
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
walterqwerty Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1149
Quello che mi hai detto l'ho già fatto, ho installato joomla da zero, ho installato il CB 1.3, con un nuovo database, se uso il template di joomla
Rhuk, Il layout funziona regolarmente ma mi da l'errore Notice:Use of undefined constant n - assumed'n' in C:\xamp\htdocs\....components\com_comprofiler\plugin\language.php on line 432, il secondo errore quello del dvmessages è sulla linea 49 del dv messages.php, se lo disattivo, l'errore scompare ma solo quello del Dv, mentre l'altro rimane.
Di programmazione non ci capisco nulla ma quella "n" sul listato a che cosa fa riferimento, vorrei capire, perchè cancellando quella linea l'errore scompare, forde chiedo l'impossibile,
Ti premetto che il sito funziona regolarmente in ogni sua parte, la mia prima domanda era quella di voler sapere perchè applicando un template diverso da quello standard di joomla, mi da un layout del CB,che non si estende ma rimane tutto a sinistra, come avrai potuto vedere dall'immagine nel mio primo post.
Pensare di dover rifare tutto il sito mi vengono i brividi, con tutto quello che c'è su, articoli, forum, component, immagini, moduli, plugin.......etc
non credi, visto le prove che ho fatto, che sbaglio qualcosa nell'installazione di CB.
Ciao e grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 54
    • Ringraziamenti ricevuti 3
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
spuru Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
#1150
Guarda non so che dirti perchè a me non è mai successo nulla del genere.
Ho effettuato, negli ultimi giorni, 5-6 installazioni di CB e non ho avuto alcun problema.
Riguardo al template, è normale che CB ti dia qualche errore perchè (non so se hai esperienza di creazione template) ma i templates di joomla vanno da quelli più semplici - che anche una persona con poche competenze potrebbe fare - a quelli veramente elaborati e complessi che ti permettono di gestire - a momenti - ogni singolo pixel del monitor (ovviamente scherzo!:-) ).
Un'altra cosa che mi viene in mente è che magari nella configurazione di CB hai impostato la visualizzazione tramite table o tramite div. Prova cambiarla (cioè se è su table metti su div e viceversa).

Un altro consiglio è di installare la lingua italiana e vedere cosa succede.
Oppure ancora di provare a installare direttamente CB 1.4 in quanto sono stati risolti diversi bugs.

O semplicemente reinstalla la stessa versione di CB che hai però facendo pulizia.
Infatti, disinstallando e basta il componente non elimini le tabelle che crea il componente, ovvero le tabelle che iniziano con jos_comprofiler. Perciò prova ad eliminarle manualmente da phpmyadmin (facendo un backup nel caso ti perdi altre informazioni).

Questi sono solo alcuni consigli che mi vengono in mente. Ovvio che non mi assumo alcuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto.
Il guaio di testare un sito in locale (è successo anche a me) è che se hai bisogno di aiuto sono in pochi a riuscire ad aiutarti proprio perchè non vedendo il sito e non potendo accedere dal backend brancolano nel buio.

Ma scusa, ma perchè non lo carichi in qualche hosting gratuito?
Ce ne sono tanti. Ad esempio altervista o joomlahost.
Piazzi li il tuo bel sito com'è e te lo ritrovi con le stesse cose (e quindi con gli stessi errori) online. Magari cosi possiamo aiutarti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia