Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Forum di discussione su tutti i prodotti integrabili per Community Builder

file problema con mail di conferma registrazione


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 14
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
peppe2 Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
#5877
Ciao a tutti,
uso CB principalmente per ben profilare gli utenti al momento in cui si iscrivono alla newsletter, quindi un utilizzo semplice e ben integrato con Mailchimp, il noto servizio web di newsletter.
Dopo alcuni mesi di buon funzionamento di punto in bianco mi si è presentato un problema:
Dopo la registrazione, quando alll'utente arriva la mail con il link di conferma viene portato su una pagina bianca, ma proprio bianca, senza alcun elemento html, neanche il template del sito.
La cosa è maggiormante insolita perché non ho effettuato aggiornamenti, funzionava bene fino a pochi giorni fa, e il sito ha un'nsospettabile gemello, stessa versione di tutte le estensioni, stesso server, differenti, ma non troppo, i contenuti e i colori del tema.
joomla è il 2.5.9 e CB è 1.9
Ho ricontrollato le impostazioni dei due siti, di CB, della registrazione utenti, i moduli e i menu in joomla e mi sembra tutto regolare. Non credo sia responsabile l'integrazione con mail chimp perché questa altro non fa che aggiungere la lista utenti dal sito a Mailchimp, ma solo a comando, ovvero non interagisce con la registrazione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete indirizzarmi, darmi un'idea?
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
#5878
Ciao se non hai effettuato modifiche a joomla o a cb ti consiglio di effettuare un ripristino del tuo sito poichè probabilmente hai ricevuto qualche manipolazione da parte di terzi. Se non hai una copia di ripristino chiedila al tuo mainteiner

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 14
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
peppe2 Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
Ultima Modifica: 10 Anni 9 Mesi fa da peppe2. info_outline
#5879
È un po' complicato per ciò che riguarda il database perché nel frattempo sono stati aggiunti parecchi contenuti, comunque intanto sto cercando di capire cosa può essere stato aggiornato sui file, ho trovato dentro una cartella che si si chiama include un file config.php, non presente nel sito gemello, dentro questo file trovo un link ad un sito esterno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 14
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
peppe2 Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
#5880
Credo che tu abbia preso in pieno il problema, ho trovato altri file più che sospetti nel sito, addirittura un'applicazione ftp con interfaccia web con la quale possono accedere al sito carica, scaricare e cancellare qualsiasi file.
A questo punto devo mettere in sicurezza joomla. Il punto adesso è che probabilmente dovrò cancellare quasi tutte le estensioni e poi reinstallarle, compreso CB…
Spero di riuscire a ricaricare gli utenti dopo, anche se tra questi probabilmente ci sarà il pirata!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
#5881
fatti aiutare direttamente dal tuo mainteiner facendoti girare il log del tuo dominio in modo tale che tu possa vedere dove si trova la falla, facendoti ripristinare il sito alla data della modifica che potrebbe esser di pochi gg. con questo genere di cms bisogna innanzitutto tenerlo sempre aggiornato in seconda battuta far aumentare i criteri di sicurezza del tuo hoster, oltre che devi assolutamente controllare la tua macchina che sia esente da malware cosa che potrei dubitare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 14
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
peppe2 Inviato alle 10 Anni 9 Mesi fa
#5882
SI sicuramente glielo chiedo, grazie per l'idea, anche se il sito ha un traffico discreto e credo sia un po' complicato capire il punto di insersione dal log.
I due file che ho trovato risultano modificati il 4 e il 6 giugno, date in cui credo non ho fatto aggiornamenti, il che mi fa pensare che il piratello abbia con tutto comodo scorazzato dentro il sito, ma ancora di fatto non ha defacciato, forse non è quello che gli interessa.
L'hosting è condiviso ma non è commerciale e dovrebbe essere abbastanza sicuro, come server, infatti se da una parte ha php come mod, cosa che mi espone a rischi, dall'altra proprio per questo hanno un firewall abbastanza efficiente, così mi dicono, che addirittura riconosce solo il loro mac address per l'amministrazione.
In ogni caso ora, appena mi aggiornano utente e password ftp e mysql, rado al suolo e ricarico tutto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia