Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× problematiche inerenti alla configurazione di CB

file una dritta per iniziare..


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 7
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
piero54 Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5360
Ciao a tutti, premetto che sono all'inizio di tutto!!
NON ho mai utilizzato CB e conosco da pochissimo la piattaform joomla(uso la 2.5).
Ho appena terminato il mio primo form utilizzando chronoforms, con questo semplice form è possibile inserire, visualizzare e modificare una lista di amici con commento per ognuno. ora mi piacerebbe far utilizzare tale form a tt gli utenti del sito solo se loggati!
ogni utente deve quindi tramite la sua area privata poter inserire,visualizzare e modificare SOLO LA sua lista, nn quella inserita dagli altri!
quindi credo(correggetemi se sbaglio ) che per fare qst nn sia sufficente il meccanismo di permessi di joomla... ma occorra utilizzare CB! giusto??
chi mi sa dare una dritta? chi mi dice i vari step da seguire?(poi io cerchero' guide e studiero' come realizzare ogni possibile step) ma qualcuno puo' indicarmi la via?
Con CB è possibile fare una cosa del genere?
ciao e grazie a tutti!
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5362
Ciao Benvenuto nel forum di CB Italia, Community Builder è di base un gestore di profilo per Mambo/Joomla dove è possibile gestire l'elenco di connessioni (amicizie) tra utenti, al suo interno cb utilizza un proprio form di registrazione pertanto non puoi utilizzare il form di registrazione di chronoform poichè non ti riconoscerebbe i campi di registrazione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 7
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
piero54 Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5364
ciao grazie mille per la risposta!
credo di non essermi spiegato bene!
io nn ho creato il form per permettere la registrazione al sito.. il form creato con chroneforms deve essere usato da utenti registrati (tramite modulo di login di joomla o tramite cb , qst nn importa).
Il mio obiettivo è quindi di dare a tt gli utenti registrati al sito la possibilità di usare questo form dalla propria area privata.
Inizialmente avevo pensato di mettere tale form su di un articolo e renderlo accessibile tramite link che appare solo se si è loggati, ma tale cosa credo prorpio sia errata! perche in qst modo tt gli utenti loggati userebbero lo stesso form (quindi tt inserirebbero i propri amici nella stessa tab del db e tt vedrebbero gli amici inseriti da tt, giusto?) quindi ho creduto che cb potesse essermi di aiuto!
a me serve solo far visualizzare un form "differente"(anche se poi è sempre lo stesso) per ogni utente.
Il form creato, non è una semplice lista di amici(ho scritto così per nn dilungarmi inutilmente, pensando che nn fosse importante aggiungere maggiori dettagli sul form) ma è un form tramite il quale è possibile inserire:
nome
cognome
data (tramite datetime picker)
ora (tramite datetime picker)
commento

Spero di essere stato piu' chiaro e di ricevere altro possibile aiuto
ciao
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5365
per assegnare form differenti come in questo caso CB non lo fa questo viene gestito dalle ACL di Joomla, le ACL sono il tipo di livello di accesso che vuoi che questi utenti accedano nel tuo sito, ti porto esempio:
Categoria Sport
Automobilismo (Registred)
Motociclismo (Author)
Nuoto (Editor)
Calcio (Admin)
Box (SuperAdmin)
quindi in base alla scelta dell'' utente un form diverso quindi devi avere un pugin multiform che ti permetta di gestire quale livello di accesso l'utente selezioni e gli assegni la propria categoria e sezione, non saprei indicarti un pkugin che faccia al caso tuo ma prova a vedere se nel jed trovi qualcosa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 7
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
piero54 Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5368
non ho parole!
grazie mille! era quello che cercavo .. qualcuno che mi indicasse la strada da seguire! nn conosco le ACL ma almeno ora so cosa studiare..
ancora grazie!
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 11 Anni 2 Mesi fa
#5369
di nulla comunque la gestione livelli di accesso la gestisci da utenti di joomla creando i vari livelli. Se hai bisogno di altro siamo qui

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia