KunenaIl team di Kunena è lieta di annunciare il rilascio di Kunena 1.6.3. Si tratta di una manutenzione e di sicurezza di rilascioper Kunena 1.6, ma il suo obiettivo principale è quello di fornire un supporto nativo per Joomla! 1.6 e tutti gli utenti si raccomanda di effettuare l'aggiornamento a Kunena 1.6.3 (backup e il collaudo si consiglia vivamente!).

Tutti gli utenti di precedenti versioni Kunena sono invitati ad aggiornare il più presto possibile.

Disponibile nella sezione download Prodotti per Joomla 1.6 in componenti integrabili forum la versione è compatibile anche per joomla 1.5 leggi tutto l'articolo per saperne di più!


 

Poiché la versione stabile di Kunena 1.6, il team di Kunena è stata focalizzata sulla fissazione di oltre 100 bug; compresa la fissazione di problemi con i CSS, router, API, validazione HTML, i problemi con Joomla! 1.6 e l'usabilità. Ufficiale moduli Kunena e plug-in sono stati aggiornati, nonché traduzioni in altre lingue.

Kunena 1,6 segna una pietra miliare per il progetto Kunena. Una lunga lista di contributori open source si sono impegnati oltre 3.000 modifiche che contribuisce a rendere Kunena la soluzione principale forum sia per Joomla 1.5 e 1.6. Una lunga lista di nuove funzionalità, ottimizzazioni varie, e la ristrutturazione di codice hanno portato la versione più avanzata di Kunena fino ad oggi.

Noi continuiamo a porre l'accento sulla grande usabilità e facilità di installazione. Il programma di installazione è stato ulteriormente migliorato per consentire l'installazione di più e le opzioni di upgrade. Esegue i passaggi incrementali per evitare timeout più lente padroni di casa. Si esegue automaticamente le azioni come prendere la linea forum durante l'installazione o l'aggiornamento e ri-consente, dopo aver completato l'installazione.

Kunena ora supporta Joomla 1.6 linguaggi stile file che sono compatibili con Joomla 1.5. Le lingue multiple sono inclusi nella base di installazione dei pacchetti ed altro sarà presto disponibile. Possono anche essere installato separatamente. Kunena 1,6 supportano più lingue installate su un singolo sistema e, insieme a Joomla, consente agli utenti di selezionare la lingua preferita.

I modelli ora sono stati separati dal codice sottostante, che consente di sviluppo modello indipendente dalla versione. I modelli possono incorporare varie opzioni che possono essere impostati tramite il gestore modello incluso (ad esempio posizione avatar sul sinistro, destro, superiore o inferiore al nuovo modello predefinito, Blue Eagle).

Il team di Kunena è pienamente impegnata a Joomla 1.6 e oltre e un numero di moduli sono stati sviluppati per porre le basi per future versioni di Joomla.

 

Cosa c'è di nuovo?

Le nuove funzionalità di Kunena 1.6.x includono:

Miglioramento del supporto delle lingue:

Nuovo Kunena Template Manager:

I Sondaggi di New funzione integrata di:

Miglioramento Topic e moderazione Post:

Nuovo utente Moderazione caratteristiche:

Nuove distacco e caratteristiche dell'utente finale:

Usabilità Miglioramenti:

L'integrazione con altri componenti:

Nuovo Router e sistema di menu

Nuovo Installer:

Supporto di terze parti ACL componenti con Joomla 1.5

Integrazione con i gruppi Jomsocial

Altre modifiche:

Requisiti di sistema

Joomla 1.5.20 versione minima richiesta (Mootools 1.2.x)

Kunena 1.6.x non utilizza più jQuery e MooTools richiede 1.2 +. Dopo il rilascio di Joomla 1.5.20, 1.2.4 Mootools il sistema plug-in è ora incluso in Joomla 1.5 e questo Joomla! contiene le correzioni varie mecanism router. Il plug-in MooTools che è stato incluso nelle versioni precedenti di sviluppo Kunena non è più necessaria. Andando avanti, Joomla 1.6 includerà MooTools 1.2.4 e Kunena è già compatibile con questa versione.

PHP 5.2.3

Kunena 1.6.x richiede PHP 5.2.3 o superiore. Abbiamo anche testato su PHP 5.3.x. In generale che consigliamo PHP 5.2.x grazie alla sua maturità.

MySQL 5.0.0

Kunena in generale e in particolare la versione 1.6.x contare su funzioni avanzate di SQL introdotte in MySQL 5.0.x. MySQL 4.x non è più il supporto, anche se Joomla 1.5 si può essere eseguito su alcune versioni di MySQL 4.x. La principale differenza è la quantità di carico di lavoro generato da un database componente forum rispetto alle funzionalità di base CMS.

Terzo componenti di terze parti requisiti

Se vuoi correre con Kunena 1.6.3, Jomsocial, Comunità Builer, UddeIm o Alpha Punti Utente, è necessario avere le seguenti versioni di questi componenti al fine di evitare eventuali problemi: