Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori!


Le nuove funzionalità includono:

Crea parametri di accesso per la messaggistica privata
Le sostituzioni nidificate sono ora supportate
Il valore di sostituzione del motivo ora è supportato nei titoli delle schede
Community Builder 2.4.5 è un aggiornamento consigliato per tutti i siti CB.

Il nostro sito Web è già stato aggiornato a Community Builder 2.4.5, quindi puoi vederlo in azione insieme a tutti i nostri componenti aggiuntivi di Joomlapolis.

Come sempre, dovresti prima provare su un ambiente clonato prima di aggiornare il tuo sito di produzione.


Creazione Accessi messaggi privati

La messaggistica privata è appena migliorata! Ora puoi controllare più rigorosamente chi può inviare messaggi e chi può inviare messaggi. Dai un'occhiata ai dettagli qui sotto!

Abbiamo implementato alcuni nuovi parametri per il plug-in di messaggistica privata CB. In particolare "Sistema di messaggi privati" in CB> Gestione plug-in. Quando si utilizza il modello interno anziché UddeIM, sarà possibile sfruttare i nuovi parametri di accesso alla creazione in Parametri> Interno> Crea. Dai un'occhiata a ciò che è stato modificato di seguito.

Noterai che ogni parametro di accesso creato (Messaggio ospite a e Messaggi utente a) viene fornito con una serie di nuovi valori. Ora sarai in grado di controllarli a un livello molto più profondo. Ad esempio, puoi limitare gli utenti alla messaggistica solo delle loro connessioni e moderatori. Oltre a questo Guest (chiamato formalmente pubblico), la messaggistica può essere limitata ai soli moderatori.


Ciò si aggiunge alle nuove autorizzazioni di accesso da Questo limita chi può effettivamente inviare messaggi. Quindi, ad esempio, forse desideri che solo gli utenti con un livello di accesso alla vista specifico siano in grado di inviare messaggi. Ciò consentirebbe l'utilizzo come abbonamenti a pagamento CB che autorizzano l'invio di messaggi privati.

Non si ferma qui. Se i casi d'uso personalizzati nel menu a discesa non fanno per te, puoi anche selezionare direttamente un livello di accesso alla vista per Da e A. Dai un'occhiata qui sotto.

Ciò ti consentirà di controllare completamente chi può inviare messaggi a chi visualizza interamente a livello di accesso. Non vedo l'ora di vedere tutte le nuove combinazioni di casi d'uso che vengono in mente a tutti!

Joomla 3.9.18 (3.9.17) Rilascio di correzioni di bug e sicurezza

Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.18 come versione minore della correzione di errori di regressione subito dopo la versione di Joomla 3.9.17 e le correzioni di errori.

Joomla 3.9.18 / 3.9.17 risolve tre vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 49 bug e miglioramenti.

Problemi di sicurezza risolti
Bassa priorità - Core - Controllo dell'accesso errato nella funzione di modifica del livello di accesso com_users (che interessa Joomla da 3.8.8 a 3.9.16)
Priorità bassa - Nucleo - Controlli mancanti per il gruppo di utenti root nella tabella dei gruppi di utenti (che interessano Joomla da 2.5.0 a 3.9.16)
Bassa priorità - Core - Controllo di accesso errato nella funzione di eliminazione del livello di accesso com_users (che interessa Joomla da 2.5.0 a 3.9.16)
Correzioni di bug e miglioramenti (Elenco completo di correzioni)
Rimozione di un file non necessario aggiunto al 3.9.16
Associazioni multilingue: correzione per i pulsanti Modifica associazioni nelle voci di menu e nella categoria
PHPMailer aggiornato all'ultima versione
Avviso di ammortamento delle classi MVC "Nuovo" per 4.0 anziché 5.0
Facilitare l'utilizzo del sistema di aiuto da parte di terzi
PostgreSQL: correzione per il caricamento del modulo
 

Community Builder 2.4.4 (ultima build) e tutti i componenti aggiuntivi di Joomlapolis funzionano perfettamente con Joomla 3.9.18. Puoi vedere tutto in azione sul nostro sito.

Joomla 3.9.18 è un aggiornamento consigliato per tutti i siti della serie 3.x di Joomla: è necessario aggiornare.

Come sempre, prima di qualsiasi aggiornamento di Joomla sul tuo sito web dal vivo, esegui un backup nel caso in cui qualcosa vada storto.

Puoi saperne di più sui bug corretti leggendo gli annunci Joomla 3.9.17 e Joomla 3.9.18.