Considerate Joomla! come un quadro su cui si può sviluppare, integrare componenti e avviare una funzione di siti web ricchi. La flessibilità di Joomla e la facilità di utilizzo lo rende un popolare CMS, che ha portato in una comunità vasta e tonnellate di estensioni, solo la fantasia può limitare l'uso di Joomla. Allora perché è Joomla lento?



Joomla in sé non è lento, si ha la necessità di modificare le impostazioni e utilizzare le opzioni disponibili integrato per incrementare le prestazioni.Se sviluppatore Joomla erano a ottimizzare le prestazioni joomla di default, allora sarebbe difficile per noi di personalizzare joomla e molto più difficile di apportare modifiche funzionali. La sua fino a che l'utente per ottenere il massimo dalle impostazioni di Joomla tweaking e l'ottimizzazione quadro Joomla. Predefinita di Joomla ha molte potenzialità per essere ottimizzati per velocità e prestazioni.

 

Per dimostrare il nostro punto abbiamo analizzato le prestazioni Joomla analizzando una installazione predefinita di Joomla 1.5.9.

 

 

Le richieste HTTP Totale pagine Dimensione (byte) Tempo di caricamento totale (a 56 K) ScreenShots
Predefinita di Joomla 55 1,00,093 30.95 j_159_default_installation
Template Joomla con Ja_Purity 159 2,22,572 76.16 j_159_default_japurity
Con gzip On 159 1,95,436 70.75 j_159_default_japurity_gzip
Con gzip + Cache 159 1,95,420 70.75 j_159_default_japurity_gzip_cache
CSS modifiche.Compressione e minification del sito.
80 58,037 27.57 j_159_final_banner_removed

Conclusioni:

  1. Velocità e le prestazioni di Joomla è in gran parte dipende dalla scelta del template, seguito dai componenti addons / modules / plugins.
  2. Numero di immagini CSS, JavaScript (dimensione) segna il colpo finale alla performance Joomla.
  3. L'attivazione del sistema integrato Gzip e cache non aumenta la velocità del sito Joomla.
  4. Pulizia dei codici CSS può risultare in una performance altamente potenziato Joomla in termini di richieste http è diminuito e la dimensione totale di pagine.
  5. Compressione e minification di CSS / JS, analogamente a compressione e l'ottimizzazione di foto / immagini è la chiave per accelerare l'impostazione predefinita di Joomla.
  6. A dimostrazione che abbiamo chiamato due file CSS con una riga di codice risultante in 1 richiesta http di meno.

 

Punti su cui riflettere:

  1. Non abbiamo rimuovere i moduli / componenti dall'installazione predefinita di Joomla.
  2. Abbiamo usato il modello integrato "Ja_purity" per le prove di sopra con le impostazioni predefinite.
  3. I risultati sopra riportati siano puramente basate su alterazioni minime dei file.
  4. Noi non eseguire i file CSS o JS attraverso il ottimizzatori, il CSS / JS ancora gli spazi bianchi, i commenti in loro.
  5. E 'ancora possibile per far cadere le richieste HTTP da altro 20-30% con facilità.
  6. Tuttavia, l'ottimizzazione, la compressione o doesnot minification vanno bene con tutti i siti (dipende da ambiente di hosting e la codifica del sito). In uno dei miei sito cirillici andata in tilt dopo la compressione dei file javascript e CSS.


Che tutto il resto dovremmo fare :

  1. Ottimizzare i CSS / JS file per rimuovere gli spazi bianchi o commenti (che diminuisce la dimensione dei css / js del 10-40%).
  2. L'uso di componenti commerciali o altre estensioni di Joomla come cache della pagina, cache delle query, cssjscompress plugin. (Che riduce ulteriormente i tempi di caricamento e le richieste HTTP).
  3. Combina i CSS / JS in un file (che abbatte le richieste http).

Punti da ricordare :

  1. Ogni ambiente del sito e di installazione è diversa e potrebbe essere necessario approcci diversi da ottimizzare. Non tutte le opzioni devono funzionare perfettamente su ogni sito.
  2. Alcuni componenti come ad esempio ( cache di pagina , cache delle query , cssjscompress ) potrebbe anche spezzare il sito. Ecco perché si vede il forum pieno di domande, domande, ecc ...
  3. Qualunque cosa si prova sul tuo sito, ricordatevi sempre di eseguire il backup del sito, poi eseguire il backup del file che si intende modificare o esplorare. Se si dimentica questo passaggio, Dio vi aiuti.
  4. Per la facilità di calcolo, si ricordi che ogni aumento di modulo o di immagini la richiesta HTTP di 1. Ad esempio, se si dispone di 20 foto su una pagina, che significa ulteriori 20 richieste http.


Ora si tenta di capire le basi e il concetto di accelerare le performance di Joomla.

 

Come e dove per analizzare le prestazioni Joomla?


  1. Vai alla http://analyze.websiteoptimization.com/ > mettere nel tuo url> colpito analisi> inserire il codice> capctha attendere pochi> secondi analisi> salvare l'immagine o fare un pdf di esso.
  2. Ci sono altri analizzatori in linea anche. Ma noi tutti usiamo http://analyze.websiteoptimization.com/ . perché? Perché tutti lo usano: P

Quali parametri sono importanti?

  1. Richieste HTTP
  2. Dimensione totale
  3. Numero di HTML / CSS immagini
  4. Numero di CSS / JS (script) i file.
  5. Dimensioni di CSS / JS / immagini HTML.
  6. Verificare la presenza di file duplicati JS.
  7. Verificare la presenza di oggetti trovati NOT.


I parametri di cui sopra daranno un'idea di cosa è sbagliato e ciò che deve essere corretto. Si può trascurare il "Highlights Rossa" nella parte inferiore della pagina dei risultati. Come la sua non è possibile rispettare i limiti rigorosi e la maggior parte di loro tornerà in giallo o verde dopo aver ottimizzato il vostro sito.


Per prima cosa - ciò che è disponibile in joomla ?

 

Gzip

Joomla usa PHP per creare le pagine HTML che compongono il vostro sito web. Queste pagine possono essere compressi usando la compressione gzip. maggior parte dei server Web di supporto di compressione gzip, che può ridurre le pagine del tuo sito dal 70% al 90%. Questo si tradurrà in larghezza di banda ridotta e più veloce caricamento della pagina per i tuoi visitatori. Ricordate, la compressione gzip userà più di potenza di elaborazione del server.

Per abilitare la compressione gzip sul vostro sito web Joomla, vai alla tua configurazione globale e andare alla scheda Server. Impostare la compressione GZIP pagina su Sì.Per testare il vostro sito dopo aver attivato la verifica Gzip http://www.gidnetwork.com/tools/gzip-test.php e immettere l'URL del tuo sito web. Il test vi dirà se le pagine sono compressi con gzip o meno.

Cache (la cache di sistema)

Cache grandi opere e dovrebbe essere attivata, sia dalla configurazione globale e un altro modo è quello di consentire il "System Cache" Plugin da Plugin Manager. A volte consentendo cache non va bene con cirillici o caratteri speciali utilizzati.


Che cosa può essere evitato per migliorare le prestazioni joomla?


Numero di moduli.

Il minore, meglio è. Non sovraccaricare il vostro joomla con moduli aggiuntivi, perché ogni modulo aggiungere alla richiesta HTTP, può anche caricare i suoi JS propri o file CSS.

Componenti:

Se avete una scelta tra i componenti, sollevare il efficiente. Disinstallare i componenti non in uso.

Plugins:

Valutare i benefici prima di installare alcun plugin. Disattivare o rimuovere i plugin indesiderati.

Esempio: Molte persone usano editor JCE e durante l'installazione si installa anche il "JCE Utilities Plugin".

Effetto delle Utilities JCE Plugin per Joomla:

  1. richieste HTTP è aumentato del 11.
  2. Il tempo di caricamento è aumentata del 50 Secondi (a 56 K.
  3. 3 Javascripts supplementari e 2 ulteriori file CSS.
  4. Aumento delle dimensioni della pagina totale 225.396 byte.

Effettuare una davvero bisogno di effetti freddi da sacrifing le prestazioni del sito e la velocità?

Monitoraggio in tempo reale (utenti live - statistiche)

Spegnere tutte le statistiche di Joomla e basta usare Google Analytics per tenere traccia dei vostri utenti. Le statistiche sono generate utilizzando un sacco di query al database, tutti al terzo modulo di terze parti statsitics / componenti sono pesanti sul vostro joomla. Google Analytics ti dà quello che si vuole veramente tenere traccia degli utenti e altri dati rilevanti.


tweaking manuale per un più veloce Joomla


1. Template

 

2. CSS ottimizzazione

 

3. Java Script ottimizzazione

 

4. Immagini HTML

 

5. Immagini CSS.

6. Clean Up Joomla

 

7. Combinando CSS o file JS per ridurre le richieste HTTP e dimensione del file.

Molte opzioni disponibili per svolgere questo compito, un po 'complicato.

  1. Minify - Un indipendente Script Joomla - che funziona dalla directory principale di Joomla.
  2. Com_minify - Un componente Joomla che avvolgono il motore minify.

 

8. Utilizzo di sprite CSS a ridurre le richieste HTTP e le dimensioni dell'immagine.

Ecco due buoni articoli con esempi di applicazione tecnica CSS sprite.

  1. http://websitetips.com/articles/css/sprites/
  2. http://css-tricks.com/css-sprites-what-they-are-why-theyre-cool-and-how-to-use-them/

 

Risorse:

Joomla! Estensione Page Directory per le prestazioni del sito.

Fuori le estensioni che ho elencato trovato JA Compress plugin per essere più amichevole per l'uso. Supporta due delle famose librerie di compressione open sourceminify e SmartOptimizer da scegliere e si cerca ed elenca tutti i CSS / JS file a destra nel backend e, inoltre, consente la selezione / deselezione di JS individuale e file CSS direttamente dal backend. Questo è di grande aiuto quando si vuole escludere determinati file CSS o Javascript dalla compressione. Se doesnot funziona di default per te, usa il selezionare / deselezionare funzione per escludere i non-template CSS o JS uno per uno, fino a quando non stablizes tuo sito. Ricorda di cancellare la cache (Joomla! e la cache del browser) ogni volta, durante l'impostazione del plugin.