Come Vedremo nelle immagini 15 e 16 vi spiegherò come si configura il tab registration.

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nell'immagine 15 vediamo in ordine:

 

Allow User Registration questo campo ci permette di decidere se la registrazione degli utenti deve esser vincolata dalla modalità del sito o indipendentemente di default è settato in segui le impostazioni del sito (same as global restistration setting) prestiamo attenzione a questo campo perchè ci servirà in futuro in caso di aggiornamento del nostro Community Builder ma ne parleremo nei capitoli inerenti all'aggiornamento.

 

Autogenerate Random Registration Password di default è settato su No questo permette se vorrete che il vostro sito generi automaticamente una password per i vostri utenti che poi potranno modificare nel loro pannello di modifica profilo.

 

Require Admin Approval di default è settato su No questo permette all'amministratore di approvare ogni registrazione al suo sito, l'approvazione si può dare attraverso il frontend del sito tramite il modulo Cb Workflow, sconsigliato a siti con grande afflusso di utenze registrate.

 

Require Email Confirmation di default è settato su Si ed è consigliato lasciarlo attivo poiché questo invia una mail all'utente dopo aver effettuato la registrazione sul vostro sito, spesso può capitare che questa Email venga ricevuta dentro la cartella Posta Indesiderata ma verrà specificato automaticamente a fine registrazione di controllare tale casella. E' una forma di sicurezza implementata onde evitare registrazione da parte di Bot (connessione esterna utilizzata sia per i motori di ricerca ma anche dalla Pirateria informatica per generare messaggi di spamming) ma di questo ne parleremo anche per il capitolo Capctha e sicurezza.

 

Ajax Username Checker di default è settato su No consiglio su tutti i siti di impostarlo su Si poiché questo verifica direttamente sul Vostro database in fase di registrazione nuovo utente non sia presente lo stesso username.

 

Ajax Email Checker di default è settato su No, per alcuni paesi per via della privacy non può esser attivata, ma francamente non ne capisco il motivo poiché non validerebbe la registrazione in caso si invii la mail di notifica conferma registrazione perchè la mail sarebbe già presente nel database ed il sito stesso chiederebbe la sostituzione della mail poiché già presente e registrata. Impostandolo su Si verificherebbe subito la presenza o meno dell'email per la registrazione.

 

Require Unique E-mail questo campo non può esser modificato poiché richiede un unica mail alle utenze di registrazione, questo viene settato ed impostato nella configurazione globale del Vostro CMS.

 

Show login on Registration Page di default è impostato su No, se settato su Si permette la visualizzazione del campo login adiacente alla pagina di registrazione.

 

Registration Email Name di default è presente User Registration ma possiamo modificarlo a nostro Piacere tenendo presente che ogni variazione che un utente effettuerà (esempio cambio di fotografia o una connessione invierà la mail quindi non inserite tipo Nuovo utente vostro sito ma magari il nome del sito stesso)

 

Registration Email Address in questo campo dovrete inserire l'indirizzo Email del vostro sito che invierà la mail per la registrazione utente (possibilmente in questo campo utilizzare una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Registration Email Reply qui potrete settare l'email dove potrete permettere a tutti i vostri utenti di chiedere informazioni o per replicare.

 

Ora parleremo dell'immagine16 in ordine vedremo:

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Pending Approval Subject qui potrete modificare il testo in inglese questo è il campo dell'oggetto della mail che arriverà a tutti i vostri utenti dopo aver effettuato la registrazione potrete scrivere Notifica Conferma di Registrazione Tuo Sito

 

Pending Approval Email qui potrete modificare il messaggio che fornirà il link di attivazione per i nuovi utenti quindi potrete scrivere le nozioni principali che fornisce il vostro sito.

 

Welcome Subject questo è l'oggetto della mail che riceveranno i vostri utenti dopo aver approvato l'email di conferma registrazione una sorta di messaggio di benvenuto dove fornisci i dettagli della registrazione username e password.

 

Welcome Email qui modificherete il testo del messaggio di benvenuto e si forniranno le credenziali di accesso dei vostro utente registrato fornendo username e password per inserirle nel Testo basta scrivere

esempio Benvenuto[Name]vostro messaggio[Username]testo[Password]altro testo.

 

Introduction Text Registration qui è possibile scrivere un messaggio che visualizzeranno i vostri utenti in fase di Registrazione.

 

Concluding Text For registration testo conclusivo che visualizzeranno i vostri utenti a fine registrazione.

Enable Term & Condition di default settato su No. Settatandolo su Si dovrete creare prima un articolo dove spiegherete i termini ed utilizzo del Vostro Sito ricordarsi sempre di inserire nei vostri Termini e condizioni anche le normative vigenti sulla legge della privacy.

 

URL To Term & Condition qui dovrete inserire il link dell'articolo dei termini e condizioni da voi creato dove si collegherà in automatico in caso venga selezionato per la lettura.

 

URL for First Login Visit questo campo lasciatelo invariato se vorrete che ad ogni accesso punti direttamente al Proprio Profilo Utente (“index.php?option=com_comprofiler)se ricordate questo link lo avevamo già incontrato per la configurazione del modulo Login in caso contrario inserire il link che si vuol far visualizzare ai propri utenti e modificatelo anche nel modulo Login.